Collegare AKAI MPK Mini MK2 con Behringher K-2

  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

18-11-19 21.13

Ciao a tutti. Per collegare una AKAI MPK Mini MK2 con Behringher K-2 secondo voi come è possibile fare? Mi spiego, il Behringher K-2 è alimentato con proprio alimentatore ma la AKAI MPK Mini MK2 prende l'alimentazione via midi ed il midi è un USB (maschio sulla Akai e femmina verso l'apparecchiatura, solitamente computer). Ritenete sia possibile un collegamento diretto? Magari tramite qualche accessorio (che non conosco)? Ovviamente uso una tastiera Alesis autoalimentata ma per praticità mi piaceva poter utilòizzare la Akai. Non so se è una domanda stupida (nel qual caso scusatemi) ma non sono un professionista. Grazie a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-19 22.13

Mi sa che l'unico modo dove le due macchine possono comunicare é attraverso un computer/tablet.
Cioe connettendole entrambe via usb al computer. E poi gestire il flusso midi attraverso un software.
Se vuoi restare sul mini ce arturia keystep
Questa puoi collegarla diretta
  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

19-11-19 09.12

@ zerinovic
Mi sa che l'unico modo dove le due macchine possono comunicare é attraverso un computer/tablet.
Cioe connettendole entrambe via usb al computer. E poi gestire il flusso midi attraverso un software.
Se vuoi restare sul mini ce arturia keystep
Questa puoi collegarla diretta
eh si, grazie zerinovic, ma non esistono adattatori o roba del genere? sai, ormai ho quella...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-11-19 09.33

@ desideri
eh si, grazie zerinovic, ma non esistono adattatori o roba del genere? sai, ormai ho quella...