Backing Track e spartiti su iPad

  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

22-11-19 12.32

Salve a tutti ho bisogno di un app per iPad in grado di mandare backing track e nel frattempo farmi leggere strutture e accordi!
Voglio tenere in ordine i brani in base al genere...da poter richiamare al volo.
Ho provato su iTunes per iPad ad allegare un file immagine ai brani con la loro struttura ma purtroppo su iTunes non c’è modo di fermare la riproduzione ad un solo brano. Parte sempre tutta la mia libreria.
E questa cosa è poco pratica.
Possiedo Set List Maker ma ha la grande pecca di non farmi organizzare i brani in cartelle/playlist in base al genere.
Grazie in anticipo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-11-19 13.11

@ tonirosa
Salve a tutti ho bisogno di un app per iPad in grado di mandare backing track e nel frattempo farmi leggere strutture e accordi!
Voglio tenere in ordine i brani in base al genere...da poter richiamare al volo.
Ho provato su iTunes per iPad ad allegare un file immagine ai brani con la loro struttura ma purtroppo su iTunes non c’è modo di fermare la riproduzione ad un solo brano. Parte sempre tutta la mia libreria.
E questa cosa è poco pratica.
Possiedo Set List Maker ma ha la grande pecca di non farmi organizzare i brani in cartelle/playlist in base al genere.
Grazie in anticipo
Guarda che usando i tag e le Smart List puoi assolutamente organizzare i brani di Setlist Maker in base al genere, basta che ti crei i tag personalizzati che vuoi (generi) e li associ ai brani ed infine ti crei le Smart List dove metti come filtro il tag di volta in volta idoneo.

Fai un giro sul sito di Setlist Maker e leggi le istruzioni riguardanti tag e Smart List.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

22-11-19 13.26

uso set list maker da qualche anno e mi organizzo in base alle scalette... ho la dance, matrimoni ecc ecc quindi non capisco cosa intendi. funziona benissimo ed è fatto per quello. mi vedo lo spartito, in base al brano mi cambia i suoni sulle tastiere(tramite le impostazioni midi) e può farti partire l'mp3 che puoi associare al brano.
  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

22-11-19 13.40

@ maxpiano69
Guarda che usando i tag e le Smart List puoi assolutamente organizzare i brani di Setlist Maker in base al genere, basta che ti crei i tag personalizzati che vuoi (generi) e li associ ai brani ed infine ti crei le Smart List dove metti come filtro il tag di volta in volta idoneo.

Fai un giro sul sito di Setlist Maker e leggi le istruzioni riguardanti tag e Smart List.
Oh cavolo le Smart list sono bellissime.
Non sapevo di questa funzione!!!
Me li divide in base al genere...