Medley - Korg MicroX

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 13.23

c'e' un po' di tutto..emo.a differenza della maggior parte delle demo su YT è suonata su 88 tasti ed esplora un parco di sonorita piu ampio.
100% microX
è una domenica piovosa e noiosa….abbiate pazienza…emo



Ascolta la demo nel Lab
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

24-11-19 17.15

@ zerinovic
c'e' un po' di tutto..emo.a differenza della maggior parte delle demo su YT è suonata su 88 tasti ed esplora un parco di sonorita piu ampio.
100% microX
è una domenica piovosa e noiosa….abbiate pazienza…emo



Ascolta la demo nel Lab
thanks!
me gusta!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-11-19 17.34

@ zerinovic
c'e' un po' di tutto..emo.a differenza della maggior parte delle demo su YT è suonata su 88 tasti ed esplora un parco di sonorita piu ampio.
100% microX
è una domenica piovosa e noiosa….abbiate pazienza…emo



Ascolta la demo nel Lab

Fico sto micro x....ma rispetto alla x50 differisce molto??
In settimana me ne proporranno una e ci sto facendo un pensierino.
Ci fai sentire le combi di batteria emoemo
Comunqui sui sintetici mi pare competenteemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

24-11-19 17.35

Small-town Boy è perfettamente in tema con il meteo attuale, bei suoni il piccoletto! Bravo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

24-11-19 18.13

Bravissimo.
Sonorità tanto interessanti quanto inaspettate.
Complimenti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 18.19

@ BB79

Fico sto micro x....ma rispetto alla x50 differisce molto??
In settimana me ne proporranno una e ci sto facendo un pensierino.
Ci fai sentire le combi di batteria emoemo
Comunqui sui sintetici mi pare competenteemo
Sui suoni si,perche ha mezza waverom diversa,guarda qui come puoi vedere c'è un infarcitura di forme d'onda da synth e multisample di batteria anche vocali..(come all'inizio) a scapito di suoni acustici un po di ogni tipo...in pratica é la sorellina sintetica.
Combi di batteria.. ci sono un sacco di arpeggi dedicati e drum kit...che genere preferisci?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 18.20

@ marcoballa
thanks!
me gusta!
Grazie marco, ho visto che ti ho fatto venir voglia...emo
Thanks anche a te.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 18.23

@ afr
Small-town Boy è perfettamente in tema con il meteo attuale, bei suoni il piccoletto! Bravo
Eh si ci stava...grazie emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 18.25

@ giosanta
Bravissimo.
Sonorità tanto interessanti quanto inaspettate.
Complimenti.
Grazie emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-11-19 18.31

Fico Zeri, Korg forever alla faccia di chi ne parla male emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 18.59

@ paolo_b3
Fico Zeri, Korg forever alla faccia di chi ne parla male emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 19.20

BB79 ha scritto:
In settimana me ne proporranno una e ci sto facendo un pensierino.

Controlla il funzionamento del joystick, (PB)perche con il tempo e l'utilizzo tende a staccarsi il filo dal morsetto. Puoi ripararlo velocemente se hai un minimo di manualità ma insomma...meglio tu lo sappia.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-11-19 22.29

@ zerinovic
Sui suoni si,perche ha mezza waverom diversa,guarda qui come puoi vedere c'è un infarcitura di forme d'onda da synth e multisample di batteria anche vocali..(come all'inizio) a scapito di suoni acustici un po di ogni tipo...in pratica é la sorellina sintetica.
Combi di batteria.. ci sono un sacco di arpeggi dedicati e drum kit...che genere preferisci?
Pop, funky emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-19 23.03

@ BB79
Pop, funky emo
Ne avevo postata una funkeggiante...qui
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-11-19 00.16

@ zerinovic
Ne avevo postata una funkeggiante...qui
Uh, molto beneemo
Thanks
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-11-19 11.51

il sacro e il profanoemo oi oi che fico..anche se viene di dirgli di abbassare la release dei suoni...in pratica c'è il cambio perche mi sa finisce la polifonia...emo questi strumenti danno voglia di suonare,forse perche ispirano simpatia,dovuta al fatto del prezzo e all'aspettativa...che é bassa, e quindi é tutto piu sorprendente.emo in pratica ci riporta bambini quando grattavamo paghette a destra e manca, per prendere il prodotto piu fico al minor prezzo...mi é rimasta sta cosa...emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-11-19 12.13

@ zerinovic
il sacro e il profanoemo oi oi che fico..anche se viene di dirgli di abbassare la release dei suoni...in pratica c'è il cambio perche mi sa finisce la polifonia...emo questi strumenti danno voglia di suonare,forse perche ispirano simpatia,dovuta al fatto del prezzo e all'aspettativa...che é bassa, e quindi é tutto piu sorprendente.emo in pratica ci riporta bambini quando grattavamo paghette a destra e manca, per prendere il prodotto piu fico al minor prezzo...mi é rimasta sta cosa...emo
uh,
quel pianino non mi è nuovoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-11-19 12.17

@ zerinovic
il sacro e il profanoemo oi oi che fico..anche se viene di dirgli di abbassare la release dei suoni...in pratica c'è il cambio perche mi sa finisce la polifonia...emo questi strumenti danno voglia di suonare,forse perche ispirano simpatia,dovuta al fatto del prezzo e all'aspettativa...che é bassa, e quindi é tutto piu sorprendente.emo in pratica ci riporta bambini quando grattavamo paghette a destra e manca, per prendere il prodotto piu fico al minor prezzo...mi é rimasta sta cosa...emo
Bello bello. Bravo, suoni interessanti, peccato per il tastierino a 25 note, con una 49 per dire avrebbe una dignità diversa.
Quoto comunque queste tua ultima affermazione.
Sulla NE5, dopo aver avuto la 2, avevo aspettative che non sono state deluse.
Idem sul DeepMind.
Ma quel che mi ha sorpreso è stato l'R3.
Avevo comprato mille anni fa il Microkorg XL, che mi era piaciuto molto ma era noioso da programmare, capita una proposta di scambio, accetto al volo.
Morale sto più a smanettare con R3 che col resto, perché le mie aspettative basse (ricordavo un paio di dei suoni di strings, pad e brass, oltre a tutto quel che avevo riprogrammato) sono state sconvolte dalla semplicità con cui ottenere cose inaspettatamente più che valide.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-11-19 12.27

@ wildcat80
Bello bello. Bravo, suoni interessanti, peccato per il tastierino a 25 note, con una 49 per dire avrebbe una dignità diversa.
Quoto comunque queste tua ultima affermazione.
Sulla NE5, dopo aver avuto la 2, avevo aspettative che non sono state deluse.
Idem sul DeepMind.
Ma quel che mi ha sorpreso è stato l'R3.
Avevo comprato mille anni fa il Microkorg XL, che mi era piaciuto molto ma era noioso da programmare, capita una proposta di scambio, accetto al volo.
Morale sto più a smanettare con R3 che col resto, perché le mie aspettative basse (ricordavo un paio di dei suoni di strings, pad e brass, oltre a tutto quel che avevo riprogrammato) sono state sconvolte dalla semplicità con cui ottenere cose inaspettatamente più che valide.
Infatti...proprio cosi...

Però vedi per quello che riguarda i 25 tasti se lo vedi come un expander, con un pó di tasti potrebbe anche avere il suo perche,lo suoni/piloti con la tastiera che vuoi,però puoi suonare altri suoni con i suoi 25 tasti...e allora assume tutta altra connotazione la faccenda.