5 brani d'effetto per piano

  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

24-11-19 15.48

Ciao a tutti, dovrei preparare 5 brani per pianoforte da eseguire in una rappresentazione teatrale....devono essere d'effetto e di bassa/media difficoltâ, possono spaziare su qualsiasi genere, possibilmente diversificati...
Grazie dell'aiuto.
  • anonimo

24-11-19 16.04

@ marymia
Ciao a tutti, dovrei preparare 5 brani per pianoforte da eseguire in una rappresentazione teatrale....devono essere d'effetto e di bassa/media difficoltâ, possono spaziare su qualsiasi genere, possibilmente diversificati...
Grazie dell'aiuto.
Rivers flow in you
Misty, arrangiamenti a più livelli(search)
Per Elisa, trascrizione "facile"
Tanta voglia di lei(Pooh) arr. Mercuzio(search)
Qualcosa di clayderman (search)
Buono studio, ciao
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-11-19 16.17

Se hai tempo da dedicare al riarrangiamento Ti consiglio un pezzo di quest'anno.
Una vera e propria suite che definirei post metal: Helvetesfönster qui versione piano cover dei Ghost, qui versione originale.
Non è difficile, è di sicuro effetto e 99% nessuno la conosce, quindi puoi giocartela molto ma molto bene, inoltre essendo una piccola suite ci sono diversi tempi con diverse atmosfere, attualmente, pur non suonando questo genere, è uno dei miei pezzi preferiti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-11-19 16.22

Qui trovi la trascrizione
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

24-11-19 17.01

@ marymia
Ciao a tutti, dovrei preparare 5 brani per pianoforte da eseguire in una rappresentazione teatrale....devono essere d'effetto e di bassa/media difficoltâ, possono spaziare su qualsiasi genere, possibilmente diversificati...
Grazie dell'aiuto.
Io suonerei sicuramente Ludovico Einaudi ( per esempio : Una mattina ).
Brani abbastanza semplici che nessuno ti vieta di arrangiare mantenendo la linea melodia ma soprattutto che la media della gente conosce o che comunque ha già sentito, quindi famigliare ( facci caso alla massa non piace ascoltare brani sconosciuti )
  • anonimo

24-11-19 17.20

@ Tama72
Io suonerei sicuramente Ludovico Einaudi ( per esempio : Una mattina ).
Brani abbastanza semplici che nessuno ti vieta di arrangiare mantenendo la linea melodia ma soprattutto che la media della gente conosce o che comunque ha già sentito, quindi famigliare ( facci caso alla massa non piace ascoltare brani sconosciuti )
Einaudi,"effetto narcotico"
Personalmente lo trovo alienante in "solo
Adatto invece come accompagnamento video
IMHO.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

24-11-19 17.36

@ anonimo
Einaudi,"effetto narcotico"
Personalmente lo trovo alienante in "solo
Adatto invece come accompagnamento video
IMHO.
emoemo D'altronde la richiesta è bassa\media difficoltà
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

25-11-19 01.58

@ marymia
Ciao a tutti, dovrei preparare 5 brani per pianoforte da eseguire in una rappresentazione teatrale....devono essere d'effetto e di bassa/media difficoltâ, possono spaziare su qualsiasi genere, possibilmente diversificati...
Grazie dell'aiuto.
Sakamoto

comptine

amelie

oceano

frankie
  • anonimo

25-11-19 07.17

https://youtu.be/FE3qCoOheEs
  • anonimo

25-11-19 09.20

Qualcosa di semplice di Debussy?
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

25-11-19 17.13

Grazie a tutti...avrei selezionato i seguenti:
Yiruma - River flows in you
Sakamoto - Marry Christmas Mr Lawrence
Yann Tiersen - Comptine d'un autre été
Frankie - ma esiste una trascrizione?
Helvetensfoster

poi inserirei anche...
Erik Satie - Gymnopédies

sono ben accetti altri suggerimenti...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

25-11-19 17.43

marymia ha scritto: Frankie - ma esiste una trascrizione?


arrangiamenti
dice di mandare una mail a vikatine@yahoo.com

(alcuni invece sono a pagamento qui)
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-11-19 11.54

scusate....dovrebbe esserci un altro brano simile alla parte arpeggiata di Comptine d'un autre ete, molto famoso forse ci hanno fatto anche qualche pubblicità (anzi sicuramente)...qualcuno lo conosce?
grazie
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-11-19 12.56

@ marymia
scusate....dovrebbe esserci un altro brano simile alla parte arpeggiata di Comptine d'un autre ete, molto famoso forse ci hanno fatto anche qualche pubblicità (anzi sicuramente)...qualcuno lo conosce?
grazie
Forse Glassworks di Philip Glass
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-11-19 14.37

@ markelly2
Forse Glassworks di Philip Glass
mmh...molto simile ma non mi sembra quella...in quella che ho in mente mi sembra ci sia anche un violoncello o qualcosa del genere...
comunque grazie!
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

27-11-19 18.37

@ wildcat80
Se hai tempo da dedicare al riarrangiamento Ti consiglio un pezzo di quest'anno.
Una vera e propria suite che definirei post metal: Helvetesfönster qui versione piano cover dei Ghost, qui versione originale.
Non è difficile, è di sicuro effetto e 99% nessuno la conosce, quindi puoi giocartela molto ma molto bene, inoltre essendo una piccola suite ci sono diversi tempi con diverse atmosfere, attualmente, pur non suonando questo genere, è uno dei miei pezzi preferiti.
Bello! Te lo prendo io...Dovrò pensarci su bene a come pescare e mettere in layer i suoni essendoci solo un tastierista ( io) nella band.
Grazie!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

27-11-19 21.15

Helvetesfönster... Sapete cosa significa e cosa sta dietro al suo nome?
La traduzione letterale è finestra sull'inferno, storicamente è un riferimento all'abito tradizionale femminile scandinavo, che ha uno spacco laterale fra ascella e cintola e che quindi avrebbe portato l'uomo a fantasticare per il poco che si intravvedeva e quindi a commettere peccato.
Storielle a parte è un pezzo che si presta molto bene a essere riarrangiato in mille maniere con formazioni completamente differenti.
Puoi farlo con 2 chitarre e basso, con tastiere, solo piano etc etc.