roland vr 730

  • paola58
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-12-19 15.26

Buongiorno, ho da poco la roland vr 730, ma il manuale d'uso è poco chiaro e troppo sintetico. Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta pratica: da Axial si possono scaricare anche ritmi di batteria? Come si cancellano i suoni memorizzati sui "BANK"?...(che sono 4 pulsanti ma andando avanti ne memorizza 25.)
Grazie
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-12-19 16.16

@ paola58
Buongiorno, ho da poco la roland vr 730, ma il manuale d'uso è poco chiaro e troppo sintetico. Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta pratica: da Axial si possono scaricare anche ritmi di batteria? Come si cancellano i suoni memorizzati sui "BANK"?...(che sono 4 pulsanti ma andando avanti ne memorizza 25.)
Grazie
Buongiorno a te.
Hai scaricato anche il reference manual oltre a quello "basic"? Lì ci sono informazioni in più.
Tutto ciò che si può scaricare da Axial per la tua tastiera lo trovi dentro la sezione dedicata a VR-09 / VR-730. Al momento solo una collezione di suoni per fare cover di brani noti.
Per cancellare una registration (è il modo in cui Roland chiama i suoni / combinazioni richiamabili velocemente) dalla tastiera, credo l'unico modo sia di sovrascriverla, cioè registrarne un'altra nella stessa locazione di memoria. Esiste invece una procedura per cancellarla dalla chiavetta USB dove tu l'avessi eventualmente salvata, e la trovi nel reference manual.
In bocca al lupo!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

01-12-19 16.43

Ti consiglio di scaricare l'editor Ctrl che facilita la vita ed espande le potenzialità dello strumento.