mi consigliate un buon synth vst?

  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

03-12-19 14.43

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè sto un pò impazzendo con i vst.
ho il komplete 11 + mainstage, sto cercando tra i vari vst un synht semplice per suoni "semplici" di bass synth e di lead, ma faccio una fatica boia. ci sono mille preset di suoni sempre super complessi, per carità alcuni belli, ma per me molti inutilizzabili. anche lavorando sui vari suoni (monark, alchemy, massive) ottengo suoni che sono sempre o troppo complicati o andando a semplificarli molto piccolini. sicuramente sono io scarso nel capire come funzionano questi software. comunque a parte questi, avete consigli per altri vst di synth per replicare un moog per fare linee di basso belle grosse e per qualche lead da usare nei soli?
graaaaaazie!!!!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

03-12-19 14.52

Hai provato a "giocare" un po' con Retrosynth o ES1/2 di Mainstage? Ci puoi fare molte cose e soprattutto quei suoni semplici di cui parli.
Altrimenti, se hai voglia di spendere (detta volgarmente "GAS") prova a guardare Diva o Sylenth
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

03-12-19 15.07

@ maxpiano69
Hai provato a "giocare" un po' con Retrosynth o ES1/2 di Mainstage? Ci puoi fare molte cose e soprattutto quei suoni semplici di cui parli.
Altrimenti, se hai voglia di spendere (detta volgarmente "GAS") prova a guardare Diva o Sylenth
retrosynth si e qualcosina è anche venuto fuori, l'altro no! :)
  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

03-12-19 15.14

@ bruggio
retrosynth si e qualcosina è anche venuto fuori, l'altro no! :)
Guarda io personalmente mi son trovato benissimo sia con hive 2, che con dune 3....suonano bene, poi anche lì.... Degustibus e imho....))
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

03-12-19 15.45

@ bruggio
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè sto un pò impazzendo con i vst.
ho il komplete 11 + mainstage, sto cercando tra i vari vst un synht semplice per suoni "semplici" di bass synth e di lead, ma faccio una fatica boia. ci sono mille preset di suoni sempre super complessi, per carità alcuni belli, ma per me molti inutilizzabili. anche lavorando sui vari suoni (monark, alchemy, massive) ottengo suoni che sono sempre o troppo complicati o andando a semplificarli molto piccolini. sicuramente sono io scarso nel capire come funzionano questi software. comunque a parte questi, avete consigli per altri vst di synth per replicare un moog per fare linee di basso belle grosse e per qualche lead da usare nei soli?
graaaaaazie!!!!!!
Tal noise maker
Charlatan
Synth1

Fra quelli a pagamento i miei preferiti sono synthmaster e dune3 (quest'ultimo e' mostruoso come possibilita' e come spessore del suono)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-12-19 16.06

Sylenth1
  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

03-12-19 16.32

@ PandaR1
Tal noise maker
Charlatan
Synth1

Fra quelli a pagamento i miei preferiti sono synthmaster e dune3 (quest'ultimo e' mostruoso come possibilita' e come spessore del suono)
Concordo.. Dune 3 è veramente ben suonate, mi ha ricordato molto l 'access virus come ciccia e presenza, rispetto ad altri pur validi,... suona di brutto...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-12-19 16.50

@ PandaR1
Tal noise maker
Charlatan
Synth1

Fra quelli a pagamento i miei preferiti sono synthmaster e dune3 (quest'ultimo e' mostruoso come possibilita' e come spessore del suono)
Gagliardo Charlatan!
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

03-12-19 17.12

grazie a tutti perchè non li conoscevo! ascolterò qualche demo e li proverò (ho visto che qualcuno ha anche la versione demo).