non so cosa fare

06-12-19 16.10

salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e 8 anni fa ho avuto un ictus che mi ha paralizzato il braccio e la gamba sinistri e sto cercando da un bel po un modo per suonare la chitarra di nuovo avrei pensato alla lap steel perche non ho tanti soldi mi sapreste consiliare cosa prendere e in che modo potrei magari suonare?? pensavo di prendere una pedaliera multieffetto mi servirebbe un grandissimo aiuto
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

06-12-19 16.44

Riccardo, intanto benvenuto nel forum!

Per quanto riguarda l'aiuto che chiedi purtroppo non posso darti alcun consiglio perché non sono chitarrista però, dando una veloce occhiata su internet, ho visto che la possibilità c'è ed anche con ottimi risultati; QUI puoi leggere alcuni consigli mentre QUI puoi vedere anche qualche esempio di tecnica.

In bocca al lupo per tutto! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

06-12-19 16.53

Non ti so aiutare, ma ti voglio incoraggiare a proseguire nel tuo progetto, la musica è molto utile per migliorare la vita emo

Tieni duro!
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

06-12-19 17.49

@ Riccardomania
salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e 8 anni fa ho avuto un ictus che mi ha paralizzato il braccio e la gamba sinistri e sto cercando da un bel po un modo per suonare la chitarra di nuovo avrei pensato alla lap steel perche non ho tanti soldi mi sapreste consiliare cosa prendere e in che modo potrei magari suonare?? pensavo di prendere una pedaliera multieffetto mi servirebbe un grandissimo aiuto
Il multieffetto serve solo per aggiungere colore ai suoni, mi pare che il tuo problema sia GENERARE i suoni.
Puoi usare gli artifici illustrati nei link di Jeedo per continuare ad usare la chitarra, oppure potresti usare uno strumento con più corde (tipo un'arpa) per superare il limite 6 corde = 6 note.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

06-12-19 19.30

@ Riccardomania
salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e 8 anni fa ho avuto un ictus che mi ha paralizzato il braccio e la gamba sinistri e sto cercando da un bel po un modo per suonare la chitarra di nuovo avrei pensato alla lap steel perche non ho tanti soldi mi sapreste consiliare cosa prendere e in che modo potrei magari suonare?? pensavo di prendere una pedaliera multieffetto mi servirebbe un grandissimo aiuto
Volevo complimentarmi con te per la tua forza di volontà, bravissimo, continua così e come ti hanno già detto, tieni duro emo
Non so aiutarti per il discorso chitarra, ma hai mai pensato di cambiare strumento ? Per esempio con la tastiera potresti cavartela egregiamente. Utilizzando una tastiera col sequencer o una daw potresti anche creare il tuo brano completo.
Lo so che quando si ama uno strumento si fa fatica ad abbandonarlo però ti invito a valutare anche questa alternativa.
Un abbraccio e buona musicaemo