Fantom G pilota drawbars Roland Fa?

  • Paduser
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

07-12-19 19.33

Buonasera a tutti,
come si può intuire dal titolo ho una Roland Fantom G7 e una Roland Fa-06. Mi piacerebbe che gli sliders della Fantom G pilotassero i Drawbars del B3 della Fa. Essendo io un ignorante del mondo MIDI e della sua programmazione, mi chiedevo se fosse possibile.
Grazie a chiunque mi volesse dare supporto
  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

07-12-19 23.52

@ Paduser
Buonasera a tutti,
come si può intuire dal titolo ho una Roland Fantom G7 e una Roland Fa-06. Mi piacerebbe che gli sliders della Fantom G pilotassero i Drawbars del B3 della Fa. Essendo io un ignorante del mondo MIDI e della sua programmazione, mi chiedevo se fosse possibile.
Grazie a chiunque mi volesse dare supporto
Ciao, ho la FA ma non la G. Tutto quello che so è che i drawbar della FA rispondono a comandi sysex, non a normali midi control change: se puoi programmare gli slider della G per l'invio di sisex, sei a posto.
  • Paduser
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

08-12-19 13.19

@ silverdave04
Ciao, ho la FA ma non la G. Tutto quello che so è che i drawbar della FA rispondono a comandi sysex, non a normali midi control change: se puoi programmare gli slider della G per l'invio di sisex, sei a posto.
Silverdave04 intanto grazie per la risposta. Il discorso dell'invio sysex lo sapevo (infatti lo avevo inserito nel tag), ma non ho idea di come si possa fare. Ho scaricato il pdf del Fantom G con l'implementazione midi, ma non ho capito come (se è possibile farlo) modificare i messaggi sysex.