Aiuto Scelta Mixer Live Music e Usb scheda audio

  • Paolo813
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-01-20 05.46

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da molto! Sto cercando un Mixer per fare musica dal vivo, (faccio partire le basi mp3 dal pc con programma Karaoke5, e non ho altri strumenti oltre al microfono) purtroppo il mio “Peavey Pv10”ha tirato le cuoia dopo 5 anni, ho bisogno di un mixer che si possa collegare anche al pc e fare da scheda audio con Logic. Stavo guardando questo modello, con il quale si può anche registrare su SDHC (fino a 32GB, ma non saranno un po’ pochi?) le varie prove o le sessioni dal vivo, che non sarebbe per nulla male e per di più si può collegare anche il telefono con il Bluetooth per far partire qualche base di emergenza (so che non è il massimo il Bluetooth, ma in qualche situazione in cui ti sei dimenticato il cavo per collegare magari il telefono, può sempre tornarti utile). “Presonus LiveStudio AR12”, questo è il modello, cerco qualcosa con le stesse caratteristiche e stessi canali (quindi 8/10 canali) di questo Presonus, che abbia una cifra analoga quindi sui 500€ ma anche se si dovesse salire di un po’ non c’è problema; cerco qualcosa DI QUALITÀ in tutti i sensi(anche a livello di materiali) che mi duri nel tempo(comunque il Peavey Pv10 mi è durato 5 anni che non sono tantissimi ma nemmeno pochi). Non conoscevo questo marchio “Presonus”, che è relativamente giovane, (è sul mercato dagli anni ‘90 come riporta il sito ufficiale). Questo modello ha le feritoie per il ricircolo dell’aria poste solamente sul retro, quindi nella parte che poggia sul tavolo e nessuna feritoia posteriore o laterale...non c’è il pericolo che possa surriscaldarsi con le sole feritoie che poggiano sul tavolo??Sapete consigliarmi qualche altro modello analogo di qualche altra marca? Qualcosa della Allen e Heath che in tanti mi hanno consigliato ? Conoscete la marca Presonus? Come qualità di Mixer e marchio come siamo?? Questo modello è del 2016, conoscete qualche modello più moderno? Il mio impianto è formato da, coppia di casse RCF Art 710 MK4 700W, microfono SHURE Beta58a, con cavo e anche Wireless( Shure GLXD-RE24/Beta58), Grazie mille a tutti ragazzi per l’aiuto!