Korg SV-2

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

08-01-20 13.35

SV2 pagina prodotto
  • anonimo

08-01-20 13.42

ad sv1 serviva un buon suono di piano, dovrebbero aver rimediato con questa seconda versione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 13.45

@ anonimo
ad sv1 serviva un buon suono di piano, dovrebbero aver rimediato con questa seconda versione
vedremo, anzi sentiremo; interessante la nuova versione SV-2s con gli speaker on board
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-20 13.46

@ anonimo
ad sv1 serviva un buon suono di piano, dovrebbero aver rimediato con questa seconda versione
Su fb si dice che i suoni siano sempre gli stessi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 13.49

@ benjomy
Su fb si dice che i suoni siano sempre gli stessi
FB in certi casi è affidabile come una Duna incidentata... Secondo me gli hanno messo dentro i piani del Grandstage, né più né meno, comunque io aspetto al solito i manuali, le demo dettagliate ed infine (eventualmente) la prova di persona,
  • anonimo

08-01-20 14.00

maxpiano69 ha scritto:
FB in certi casi è affidabile come una Duna incidentata...


emo

dopo 10 anni mettono gli stessi suoni? emo
  • anonimo

08-01-20 14.42

@ afr
SV2 pagina prodotto
Come si posiziona rispetto al grand stage? Sicuramente costerà sui 2k. A me sembra un suppostone gigante, in senso metaforico eh...
Almeno ha le uscite bilanciate e l'alimentazione interna, saremo sui 20 kg, per me se vuole competere deve avere un prezzo di lancio aggressivissimo. Thanks
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

08-01-20 14.59

@ anonimo
Come si posiziona rispetto al grand stage? Sicuramente costerà sui 2k. A me sembra un suppostone gigante, in senso metaforico eh...
Almeno ha le uscite bilanciate e l'alimentazione interna, saremo sui 20 kg, per me se vuole competere deve avere un prezzo di lancio aggressivissimo. Thanks
20.4 kg la versione 88 senza speakers, 21.5 con.

Comunque ascoltando le demo su soundcloud devo dire che qualche miglioria sui suoni di pianoforte acustico c'è! Come al solito per dare un giudizio bisogna essere pazienti, si capirà di più tra pochi giorni. Nel post del NAMM mi sono sbilanciato troppo.

Sul look della versione con gli speaker siamo d'accordo emo
A me non piace, mi ricorda una mucca.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

08-01-20 15.01

SV1 pesava sui18 kg, questo sarà qualcosa in più per via dell'amplificazione.
Prezzo ho letto da qualche parte poco meno di 1700 per l'88.
SV1 73 preso appena uscito pagato sui 1300/1400, direi prezzo allineato al predecessore.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-20 15.02

@ maxpiano69
FB in certi casi è affidabile come una Duna incidentata... Secondo me gli hanno messo dentro i piani del Grandstage, né più né meno, comunque io aspetto al solito i manuali, le demo dettagliate ed infine (eventualmente) la prova di persona,
Beh nella demo non si “sbandierano” molto i nuovi suoni mi pare... speriamo non sia cosi ma il dubbio resta.. io se ci fosserro nuovi campioni rispetto a sv1 l’avreinscritto bello grosso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 15.06

Sto ascoltando l'ultimo (quello di Sonic state) , il suono sembra niente male ed interessanti anche le features generali.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-01-20 15.07

@ benjomy
Beh nella demo non si “sbandierano” molto i nuovi suoni mi pare... speriamo non sia cosi ma il dubbio resta.. io se ci fosserro nuovi campioni rispetto a sv1 l’avreinscritto bello grosso
Hanno scritto che ha 10 volte più suoni del SV1, cosa altro devono scrivere?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-20 15.12

@ maxpiano69
Hanno scritto che ha 10 volte più suoni del SV1, cosa altro devono scrivere?
dipende che suoni sono emo
spesso negli stage piano ci sono 30 timbri di pianoforte poi quelli usabili sono due
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-20 15.14

"l carattere reale di SV-2 è quello di essere uno straordinario Stage Piano, in cui con un solo tasto è possibile richiamare i suoni di piano a coda dei costruttori più famosi e rinomati in tutto il mondo: tedeschi, italiani, austriaci e giapponesi. Quando il repertorio musicale lo richiede è possibile utilizzare anche i suoni di pianoforti verticali (giapponesi o tedeschi), oppure un vero piano Honky-Tonk o un autentico Tack Piano; completano la serie dei timbri classici di tastiera due splendidi clavicembali, uno francese e uno italiano. Suonati da soli, oppure in varie combinazioni Split o Layer, queste timbriche costituiscono la base fondante di questo strumento, e gli consentono allo stesso tempo una grande versatilità di utilizzo"

a me non dice nulla...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

08-01-20 15.14

@ benjomy
dipende che suoni sono emo
spesso negli stage piano ci sono 30 timbri di pianoforte poi quelli usabili sono due
Avranno aggiunto qualche trombetta, qualche chitarra ..,
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

08-01-20 15.14

@ maxpiano69
Hanno scritto che ha 10 volte più suoni del SV1, cosa altro devono scrivere?
Max il dubbio che avevo anche io è comprensibile, ossia che si tratti solo di modifiche dello stesso campione (i soliti derivati bright, mellow ecc). Ma a quanto pare si parla di campionamenti di diversi modelli di pianoforte acustico, e dalle demo su soundcloud comincia a sembrare vero.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-01-20 15.16

TheHopeIHave ha scritto:
dalle demo su soundcloud comincia a sembrare vero.
Quota il testo selezionato Emoticons

che non mi fanno gridare al miracolo.....emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

08-01-20 15.18

@ maxpiano69
Hanno scritto che ha 10 volte più suoni del SV1, cosa altro devono scrivere?
Fra l'altro, per il 2009, SV1 aveva un quantitativo di suoni mostruoso. Rhodes in tutte le salse, almeno 3 Wurlitzer differenti (non microfonazioni ma modelli, aveva il Butterfly Baby Grand se non ricordo male, A200 e un altro), il Pianet, almeno 2 Electra piano, tutte le emulazioni di rumori meccanici, dampers e pedali inclusi... Un prodotto attuale ancora oggi.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

08-01-20 15.24

@ benjomy
TheHopeIHave ha scritto:
dalle demo su soundcloud comincia a sembrare vero.
Quota il testo selezionato Emoticons

che non mi fanno gridare al miracolo.....emo
Effettivamente per ora anche secondo me si poteva fare di più, ma va anche dato il tempo che serve al prodotto per affermarsi ed assestarsi. Tolto il fatto che il materiale è ancora poco sul web.
Magari non i campioni non saranno rivoluzionari, ma almeno non c'è la presa per il deretano. Voglio dire, un conto è rinnovare lo strumento senza portare rivoluzioni a livello sonoro ma coprendo le falle del predecessore, un'altro è invece far finta di averci provato.
Vedremo