Come collegare i monitor?

  • freddieMSk
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-01-20 19.35

Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare una coppia di monitor della KRK, in particolare le RP8 G4. L'utilizzo principale sarebbe quello di un ascolto di qualità e non di produzione. Premettendo che sono un ignorante in materia, non so assolutamente come collegare la coppia di monitor al mio pc. Mi è stato consigliato di acquistare una scheda audio esterna così da poter collegare tutti i cavi che voglio ed ottenere il massimo della qualità dai miei monitor. Come mi consigliate di procedere?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

09-01-20 21.05

@ freddieMSk
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare una coppia di monitor della KRK, in particolare le RP8 G4. L'utilizzo principale sarebbe quello di un ascolto di qualità e non di produzione. Premettendo che sono un ignorante in materia, non so assolutamente come collegare la coppia di monitor al mio pc. Mi è stato consigliato di acquistare una scheda audio esterna così da poter collegare tutti i cavi che voglio ed ottenere il massimo della qualità dai miei monitor. Come mi consigliate di procedere?
Nel tuo pc ci dovrebbe essere un uscita minijack con il simbolo della cuffia, quella è l'uscita per andare alle tue casse. Ora, è un'uscita stereo, quindi il cavo che metterai in questa uscita dovrà essere stereo da un lato e si dovrà sdoppiare in due mono dall'altro lato.
Se metti una scheda audio forse la qualità del suono potrebbe anche migliorare, magari prima ascolta senza e poi vedi se ti sembra manchi qualcosa. emo