Delucidazioni per un neofita Komplete Kontrol MK2

  • Emlo74
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-01-20 19.26

Salve , avrei intenzione di acquistare la Komplete Kontrol MK2 di Native Instrument ma non mi sono chiare ancora delle cosette.
In primis, ho notato che ha giá al suo interno diversi bank di suoni ..... volevo sapere se sia possibile suonarli indipendentemente dal software komplete kontrol
Secondo , per collegare la tastiera posso collegare direttamente la usb della tastiera alla scheda audio ( e poi da essa uscire in amplificatore) senza hub usb o devo per forza usarlo ?
Terzo e concludo , potrei poi in seguito tramite usb caricare e quindi aggiungere nuovi suoni all’interno della tastiera stessa ??

Grazie tante , Emilio
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-20 09.03

Dunque,

mi sembra ci sia un pò di confusione: Komplete Kontrol è un controller, quindi niente suoni interni, va usato con PC/MAC, quindi:

Emlo74 ha scritto:
In primis, ho notato che ha giá al suo interno diversi bank di suoni ..... volevo sapere se sia possibile suonarli indipendentemente dal software komplete kontrol


No, puoi usarlo solo con PC/MAC, ovviamente anche altri VST.

Emlo74 ha scritto:
Secondo , per collegare la tastiera posso collegare direttamente la usb della tastiera alla scheda audio ( e poi da essa uscire in amplificatore) senza hub usb o devo per forza usarlo ?


La tastiera va collegata alla USB del PC/MAC, che genererà suoni, non alla scheda audio. La scheda audio la collegherai ad un altra presa USB del PC/MAC.

Emlo74 ha scritto:
Terzo e concludo , potrei poi in seguito tramite usb caricare e quindi aggiungere nuovi suoni all’interno della tastiera stessa ??


Come detto prima, no, in quanto Komplete Kontrol è solo un controller, non ha "memorie interne".

Ciao! emo
  • Emlo74
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-01-20 12.40

@ MarioSynth
Dunque,

mi sembra ci sia un pò di confusione: Komplete Kontrol è un controller, quindi niente suoni interni, va usato con PC/MAC, quindi:

Emlo74 ha scritto:
In primis, ho notato che ha giá al suo interno diversi bank di suoni ..... volevo sapere se sia possibile suonarli indipendentemente dal software komplete kontrol


No, puoi usarlo solo con PC/MAC, ovviamente anche altri VST.

Emlo74 ha scritto:
Secondo , per collegare la tastiera posso collegare direttamente la usb della tastiera alla scheda audio ( e poi da essa uscire in amplificatore) senza hub usb o devo per forza usarlo ?


La tastiera va collegata alla USB del PC/MAC, che genererà suoni, non alla scheda audio. La scheda audio la collegherai ad un altra presa USB del PC/MAC.

Emlo74 ha scritto:
Terzo e concludo , potrei poi in seguito tramite usb caricare e quindi aggiungere nuovi suoni all’interno della tastiera stessa ??


Come detto prima, no, in quanto Komplete Kontrol è solo un controller, non ha "memorie interne".

Ciao! emo
quindi la tastiera in se all’interno non ha sioni pre impostati ???
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

15-01-20 13.00

@ Emlo74
quindi la tastiera in se all’interno non ha sioni pre impostati ???
No, è una master keyboard, diciamo "ottimizzata" per l'uso di Komplete, un po' come la keylab per Arturia