Midiverb 4

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-01-20 13.04

Oggi ho riesumato un vecchio alesis che servirebbe ad un amico,non trovando lalimentatore originale ho usato uno che avevo(sempre 9 volt),si accende e funziona tutto salvo però non sentire leffetto applicato al mixer un makie 1402 vlz.Qualcuno può aiutarmi?potrei aver sbagliato qualche collegamento o aver toccato qualche parametro che non andava toccato?grazie a tutti
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

16-01-20 13.48

Se ben mi ricordo l'Alesis ha bisogno di un alimentatore 9v a corrente alternata; se quello che hai usato è da 9v ma emette corrente continua, non va bene.

emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-01-20 14.18

Come hai collegato il multieffetto al mixer?
Normalmente, sul mixer, dovresti avere un SEND ed un RETURN a cui collegare, rispettivamente, l'ingresso stereo e l'uscita stereo di Midiverb IV.
Hai ruotato la manopola SEND sul mixer?

Vedendo un immagine del mixer. dovresti collegare AUX SEND 1 e 2 all'ingresso stereo L R di Midiverb IV e l'uscita stereo di Midiverb IV a STEREO RETURNS 1.
Poi devi ruotare le manopole AUX 1 e 2 verdi in corrispondenza dei canali di ingresso e, a destra, la manopola nera STEREO RETURNS 1.

Per comodità, potresti anche collegare una solo AUX SEND 1 all'ingresso stereo L oppure R di Midiverb IV (non ricordo quale sia il canale deputato al segnale mono) e e l'uscita stereo di Midiverb IV a STEREO RETURNS 1.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-01-20 14.24

@ jeedo
Se ben mi ricordo l'Alesis ha bisogno di un alimentatore 9v a corrente alternata; se quello che hai usato è da 9v ma emette corrente continua, non va bene.

emo
Faccio una verifica,grazie
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-01-20 14.28

@ michelet
Come hai collegato il multieffetto al mixer?
Normalmente, sul mixer, dovresti avere un SEND ed un RETURN a cui collegare, rispettivamente, l'ingresso stereo e l'uscita stereo di Midiverb IV.
Hai ruotato la manopola SEND sul mixer?

Vedendo un immagine del mixer. dovresti collegare AUX SEND 1 e 2 all'ingresso stereo L R di Midiverb IV e l'uscita stereo di Midiverb IV a STEREO RETURNS 1.
Poi devi ruotare le manopole AUX 1 e 2 verdi in corrispondenza dei canali di ingresso e, a destra, la manopola nera STEREO RETURNS 1.

Per comodità, potresti anche collegare una solo AUX SEND 1 all'ingresso stereo L oppure R di Midiverb IV (non ricordo quale sia il canale deputato al segnale mono) e e l'uscita stereo di Midiverb IV a STEREO RETURNS 1.
Fatto,ho anche provato a metter leffetto sullinsert del canale(ho provato su tutti),ma non succede nulla.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-01-20 14.29

@ anonimo
Fatto,ho anche provato a metter leffetto sullinsert del canale(ho provato su tutti),ma non succede nulla.
Allora, o si tratta di un problema di alimentazione oppure l'apparecchio ha qualcosa che non va.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-01-20 14.35

@ anonimo
Faccio una verifica,grazie
Loriginale segna 9 vc quindi corrente continua
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

16-01-20 14.57

Se dai un'occhiata a PAGINA 7 del manuale d'istruzioni, nella figura del pannello posteriore si vede chiaramente che l'alimentazione richiesta è 9v AC (corrente alternata).
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-01-20 15.05

@ jeedo
Se dai un'occhiata a PAGINA 7 del manuale d'istruzioni, nella figura del pannello posteriore si vede chiaramente che l'alimentazione richiesta è 9v AC (corrente alternata).
Scusa lignoranza 9VAC avevo scambiato C per continua mentre si deve leggere la A alernate😫😫😫