Yamaha dgx660 accompagnamento real time

  • Mymusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-01-20 12.09

Buongiorno a tutti ,
vorrei un aiuto / suggerimento su come escludere alcune tracce da accompagnamento live su yamaha dgx660 . In pratica mi occorrerebbe eliminare alcuni strumenti e lasciare solo basso e batteria.
Sulla korg is50 era molto facile da fare , qui non ci riesco ..
Grazie in anticipo per le risposte ...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-01-20 20.11

@ Mymusic
Buongiorno a tutti ,
vorrei un aiuto / suggerimento su come escludere alcune tracce da accompagnamento live su yamaha dgx660 . In pratica mi occorrerebbe eliminare alcuni strumenti e lasciare solo basso e batteria.
Sulla korg is50 era molto facile da fare , qui non ci riesco ..
Grazie in anticipo per le risposte ...
Questo è un bel quesito. Di solito, gli arranger Yamaha hanno il pulsante Channel On/Off per attivare/disattivare parti dello stile, oltre al Mixing Console per agire sui volumi delle singole tracce. Ho controllato il manuale di DGX-660 e non ho trovato nulla.
  • Mymusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-01-20 09.30

@ renatus
Questo è un bel quesito. Di solito, gli arranger Yamaha hanno il pulsante Channel On/Off per attivare/disattivare parti dello stile, oltre al Mixing Console per agire sui volumi delle singole tracce. Ho controllato il manuale di DGX-660 e non ho trovato nulla.
Buongiorno Renatus, e grazie per il riscontro.
Sono giorni che sfoglio il manuale ma davvero non c'è minimo cenno alla possibilità di escludere alcune tracce live.
Mi sembra pero' alquanto strano poichè dovrebbe essere una funzione base di qlsiasi tastiera/arranger.
Pur avendo la tastiera davanti e selezionando qlsiasi function possibile, non ci si arriva proprio.
Bah , magari il manuale è stato fatto approssimativamente ... e hanno tralasciato questa necessità.
Ho chiesto anche al negoziante ma niente ..se nel contempo qlcuno che la possiede puo' delucidarmi..
Thanks !
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-01-20 11.27

@ Mymusic
Buongiorno a tutti ,
vorrei un aiuto / suggerimento su come escludere alcune tracce da accompagnamento live su yamaha dgx660 . In pratica mi occorrerebbe eliminare alcuni strumenti e lasciare solo basso e batteria.
Sulla korg is50 era molto facile da fare , qui non ci riesco ..
Grazie in anticipo per le risposte ...
Gli arranger Yamaha, strettamente intesi, sono soltanto PSR, Tyros e Genos.
Tutto il resto è....noia....
Scherzi a parte, come già anticipato dall'ottimo Renatus, ti posso confermare che non c'è un percorso da seguire per ottenere lo scoipo che ti sei prefisso.
Chissà, forse, con un modello successivo DGX.
  • Mymusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-01-20 14.42

@ Constrictor
Gli arranger Yamaha, strettamente intesi, sono soltanto PSR, Tyros e Genos.
Tutto il resto è....noia....
Scherzi a parte, come già anticipato dall'ottimo Renatus, ti posso confermare che non c'è un percorso da seguire per ottenere lo scoipo che ti sei prefisso.
Chissà, forse, con un modello successivo DGX.
bah veramente strano che con una tastiera di 20 anni fa era talmente semplice farlo e con qsta non sia previsto.
Grazie cmq a tutti per le risposte ..
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-01-20 15.59

@ Mymusic
bah veramente strano che con una tastiera di 20 anni fa era talmente semplice farlo e con qsta non sia previsto.
Grazie cmq a tutti per le risposte ..
Le tastiere Korg, Yamaha, Casio, Roland, ecc, hanno, ognuna, una propria architettura costruttiva ed è per questo che, talune marche offrono (o non offrono) determinate versatilità.
Che la tastiera abbia 20 o 10 anni, non c'entra.
  • Mymusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-01-20 17.27

@ Constrictor
Le tastiere Korg, Yamaha, Casio, Roland, ecc, hanno, ognuna, una propria architettura costruttiva ed è per questo che, talune marche offrono (o non offrono) determinate versatilità.
Che la tastiera abbia 20 o 10 anni, non c'entra.
..magari anche perchè la dgx è concepito come strumento da salotto, da studio e non prettamente da "palco" per performance Live ..