Adam Hall Sks22 e Similari - Tastiere Parallele ?

23-01-20 09.11

Ciao Ragazzi,
ho questo problema ... sicuramente molti di voi mi criticheranno, ma ve ne parlo lo stesso.
Preso dalla GAS, ho voluto acquistare (usato) un Adam Hall Sks 22.
Durante la "prova" a tastiere "spente", l'ho provato e m'è piaciuto.
La prova naturalmente è durata 3 minuti esatti, giusto il tempo di valutare l'oscillazione delle tastiere (Pesantissime: un Rd2000 e una Montage) e la stabilità e l'affidibilità dello stand.
Sul momento mi ha convinto (con qualche piccolissima riserva) e l'ho preso.

Ora.... ogni volta che provo ad "usarlo", a causa della "profondità" delle 2 tastiere, Si verifica una cosa che mi dà ai nervi. Praticamente le due tastiere, hanno le keybed esattamente una sopra l'altra.
Questo è molto scomodo, in primis perchè sono abituato a suonare con gli stand a X che tengono la tastiera di sopra "arretrata" (giustamente!) rispetto a quella di sotto; e poi perchè il pannello di controllo, il display e lo smanettamento dell'RD2000 (che uso tantissimo perchè utilzzo l'on/off delle parti, e piu' "Preset" sullo stesso brano) sono molto scomode, avendo esattamente sopra l'altra tastiera.

Avete consigli ?
Pensavo (ma devo verificare se spinge troppo in avanti....) a mettere uno "spessore" tra la tastiera (lato connessioni) e la colonna, per spingere "in avanti" il Rolandone.
E' una idea valida, secondo voi ?
Avete idee o osservazioni?
Succede anche a voi ?
Ciao !