Scheda audio esterna usb c fruscii a tutto spiano

  • gianfar67
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1  

26-01-20 23.10

Ciao , ho letto la tua risposta , e di altri , ne ho tratto finalmente il problema , almeno al 80% , la causa del ronzio continuo , e se usi il mouse e piu forte , sulle casse . in cuffia attacate al mixer , fruscio anche li . Attacco la cuffia alla scheda audio , e percepibile al 2% (perfetto). Scheda audio da escludere.
E LA PRESA DEL PC , cioe ho isolato temporaneamente il centrale con nastro di carta, e devo dire che a volume massimo del mixer , il fruscio e sparito , non tutto , ma e accettabile ha quel volume.
Premetto che tutto e attacato ad una presa di rete , per poi sdoppiato con ciabatte multipresa da 4 schuko cad .
visto che il problema e di terra almeno penso dell'impianto di casa, cosa si puo fare per avere la spina dell'alimentatore del Pc, con la messa a terra libera , perche e cosi che deve stare , ?
Il tutto composto da : specificato bene , perche nonostante tutto sia di ottima pezza , ho questo problema di merda , scusa la frase , ma sai anche te , per chi suona , non puo sentire questa merda , nel 2020 .
Case fractal define r6 usb c , scheda madre asus z390-a , i7 9700k , alimentatore cooler master mwe 750 gold fully modular, scheda video ge force 10.60 msi 6 gb ddr5 , m2 da 1 tera , ssd samsung 1 tera , tre hard disk meccanici ,e masterizzatore blue ray , scheda audio esterna presonus studio 68c , attacata all'usb c del pc ,
Appena accendo il pc , si sentono alle casse (monitor yamaha hs8 ) gli hard disk che sembrano aeri , appena parte la videata del desktop di windows 10 pro , fruscii a tutto spiano , spariscono quando si avvia l'audio di un brano, e per non mettere il dilemma della yamaha sx900 , cioe quando collego il cavo usb della tastiera al pc e un altro concerto di fruscio , e quindi per il midi utilizzo quello della scheda audio presonus.
In anticipo ti ringrazio , e ringrazio tutti voi , per le dritte che ci date.
buona musica a tutti
F.Giancarlo