Che strumento è?

  • abajo3
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-02-20 03.01

Salve, sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda...

Sto smanettando con fl studio ormai da un mese, e vorrei realizzare una strumentale simile a questa: https://www.beatstars.com/beat/memories-of-us-2348068
Si tratta di una strumentale in vendita, premendo il tasto play però è ascoltabile gratuitamente.
Poiché mi sembra non troppo complessa, visti i suoni semplici, da qualche giorno sto provando a realizzare su fl-studio una canzone simile come strumenti (ma ovviamente diversa come melodia, ecc) poiché come vi dicevo sto iniziando a smanettare col programma. Ora, io ho completato la parte del pianoforte, però se ascoltate bene quel pezzo, c'è minimo un altro strumento (se non un terzo?) che accompagna il suono del pianoforte in alcune parti della canzone (ad esempio nell'intro). Non è che sapete per caso che suono è? Si tratta di un pad? Di un violino? Non riesco a capire che strumento usare per accompagnare il mio pianoforte in quel modo

mi scuso per la mia ignoranza, seppur ascolto musica da più di 20 anni non mi sono mai preso la briga di iniziare a studiarla fino a circa un mese fa... grazie
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

16-02-20 12.04

@ abajo3
Salve, sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda...

Sto smanettando con fl studio ormai da un mese, e vorrei realizzare una strumentale simile a questa: https://www.beatstars.com/beat/memories-of-us-2348068
Si tratta di una strumentale in vendita, premendo il tasto play però è ascoltabile gratuitamente.
Poiché mi sembra non troppo complessa, visti i suoni semplici, da qualche giorno sto provando a realizzare su fl-studio una canzone simile come strumenti (ma ovviamente diversa come melodia, ecc) poiché come vi dicevo sto iniziando a smanettare col programma. Ora, io ho completato la parte del pianoforte, però se ascoltate bene quel pezzo, c'è minimo un altro strumento (se non un terzo?) che accompagna il suono del pianoforte in alcune parti della canzone (ad esempio nell'intro). Non è che sapete per caso che suono è? Si tratta di un pad? Di un violino? Non riesco a capire che strumento usare per accompagnare il mio pianoforte in quel modo

mi scuso per la mia ignoranza, seppur ascolto musica da più di 20 anni non mi sono mai preso la briga di iniziare a studiarla fino a circa un mese fa... grazie
io sento solo archi



  • Lucasss3m
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-02-20 12.46

@ abajo3
Salve, sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda...

Sto smanettando con fl studio ormai da un mese, e vorrei realizzare una strumentale simile a questa: https://www.beatstars.com/beat/memories-of-us-2348068
Si tratta di una strumentale in vendita, premendo il tasto play però è ascoltabile gratuitamente.
Poiché mi sembra non troppo complessa, visti i suoni semplici, da qualche giorno sto provando a realizzare su fl-studio una canzone simile come strumenti (ma ovviamente diversa come melodia, ecc) poiché come vi dicevo sto iniziando a smanettare col programma. Ora, io ho completato la parte del pianoforte, però se ascoltate bene quel pezzo, c'è minimo un altro strumento (se non un terzo?) che accompagna il suono del pianoforte in alcune parti della canzone (ad esempio nell'intro). Non è che sapete per caso che suono è? Si tratta di un pad? Di un violino? Non riesco a capire che strumento usare per accompagnare il mio pianoforte in quel modo

mi scuso per la mia ignoranza, seppur ascolto musica da più di 20 anni non mi sono mai preso la briga di iniziare a studiarla fino a circa un mese fa... grazie
Sono le strings (archi) una funzione disponibile su quasi tutti i pianoforti digitali e in tutte le tastiere, simula il suono di un orchestra d'archi su tutte le ottave... Usatissimo nelle ballad, come per esempio in something dei beatles....
  • abajo3
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-02-20 01.56

Grazie mille! sì si trattava proprio di archi, sono riuscito a replicare l'effetto! grazie!
  • abajo3
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-03-20 03.13

Ciao ragazzi! Scrivo questo messaggio solo per dire che finalmente la traccia a cui ho lavorato, e di cui vi ho chiesto aiuto in questa discussione, è pubblica! Grazie mille ancora per l'aiuto!
Prima di postare questa domanda avevo letto di persone che venivano qui a chiedere domande senza pubblicarne poi i risultati, quindi mi permetto di linkarvi la canzone (preparatevi però perché considerando il tema son sicuro che a molti farà venire il latte alle ginocchia >:o) : https://www.youtube.com/watch?v=orJMmNeT95o
Se non è consentito pubblicare i link sentitevi ovviamente liberi di cancellare questo messaggio! Ovviamente non è niente di che essendo io alle prime armi (il piano suona solo accordi, le stringhe solo la nota radice di questi accordi) ma sono comunque contento! Alla prossima
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

07-03-20 05.21

Se il pezzo è tuo sai che non è per niente male?

Certo, il suonato al pianoforte è molto ingenuo ma la voce è importante, espressiva e il pezzo "sembra banale" ma offre sorprese molto interessanti.

emo
  • anonimo

07-03-20 08.52

Ottimo lavoro, ben costruito, ben arrangiato nella sua semplicità e ben eseguito. Ce ne fossero di brani così.