groove batteria

  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

21-02-20 11.49

ho bisogno di un consiglio. Vi spiego la mia necessita.
ho bisogno di creare delle performance con soli groove di batteria che vadano dal jazz al funk a qualsiasi altro genere tanto poi il basso e altro faccio da me con il mio stage piano. i groove non devono avere nella performance creata una durata specifica. sono io a decidere quanto farlo durare e possibilmente inviare anche dei fill. tutto ciò crearlo anche al computer ma poi passare il lavoro su iPad e gestire queste performance da iPad. spero sia stato abbastanza chiaro. I groove possibilmente già creati o da poter scaricare da qualche sito e caricarli nel programma. Avrei bisogno di usare un'unica app dove usare groove già esistenti e salvare performance che spaziano dal jazz alla house dalla dance al R&B.
Mi hanno suggerito soft Drummer o Funk Drummer ma non comprendono tutti i generi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-02-20 12.04

Prova a guardare se Drumgenius potrebbe fare al caso tuo come banca dati di ritmi/loop. Altrimenti c'è tutto il mondo degli Apple Loop (da usare direttamente su iPad + Garage Band)
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

21-02-20 12.08

@ maxpiano69
Prova a guardare se Drumgenius potrebbe fare al caso tuo come banca dati di ritmi/loop. Altrimenti c'è tutto il mondo degli Apple Loop (da usare direttamente su iPad + Garage Band)
garageband non va bene al caso mio. io ho la necessità di far durare i groove a mio piacimento mentre suono. ora vedo questo Drumgeniuis
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-02-20 12.32

@ Enzo76
garageband non va bene al caso mio. io ho la necessità di far durare i groove a mio piacimento mentre suono. ora vedo questo Drumgeniuis
Forse dovresti studiare meglio GB ed in particolare la nuova modalità "Live Loops" prima di dire che non va bene per quel che vuoi fare...
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

21-02-20 12.49

@ maxpiano69
Forse dovresti studiare meglio GB ed in particolare la nuova modalità "Live Loops" prima di dire che non va bene per quel che vuoi fare...
ma garageband su mac è uguale a quello su iPad? nel senso che se creo qualcosa su Mac può passarmelo sull'iPad?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-02-20 12.50

@ Enzo76
ma garageband su mac è uguale a quello su iPad? nel senso che se creo qualcosa su Mac può passarmelo sull'iPad?
No, ovvero non 1:1; solo le tracce audio sono intercambiabili (se esporti da GB per Mac verso GB per iOS le tracce "non audio" vengono convertite = "bounced" in audio) e la versione Mac OS non ha il modo Live Loops (per ora e non si sa se mai lo avrà).

Parti da qui https://support.apple.com/it-it/garageband e non trascurare soprattutto i link ai manuali...
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

21-02-20 13.11

@ maxpiano69
No, ovvero non 1:1; solo le tracce audio sono intercambiabili (se esporti da GB per Mac verso GB per iOS le tracce "non audio" vengono convertite = "bounced" in audio) e la versione Mac OS non ha il modo Live Loops (per ora e non si sa se mai lo avrà).

Parti da qui https://support.apple.com/it-it/garageband e non trascurare soprattutto i link ai manuali...
Ok grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-02-20 13.33

@ Enzo76
Ok grazie
Di nulla, in ogni caso per quello scopo forse ti conviene lavorare direttamente su iPad emo