Consiglio

  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

03-03-20 07.04

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a convincere mia moglie a prendere un piano acustico verticale. Ho avuto modo di provare Yamaha B1 B2 B3 e u3 e Kawai k500. Tra questi la scintilla è scattata con il Kawai. Il problema é che il K500 da escludere per il prezzo e per la profondità. Volevo provare il k200 ma non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio di quelli visitati. Qualcuno può dirmi a Roma dove si può trovare? Da escludere cherubini,spevi,ciampi. Chiedo agli esperti anche qualche alternativa rimanendo in una profondità fino a 60 cm. Budget fino a 5000
  • anonimo

03-03-20 07.30

Hai considerato un buon usato o un noleggio con riscatto?
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

03-03-20 08.11

@ anonimo
Hai considerato un buon usato o un noleggio con riscatto?
Usato ho paura di prendere una fregatura non essendo esperto. Ovviamente il noleggio con il riscatto può andare bene.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-03-20 09.05

@ ARMANDO73
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a convincere mia moglie a prendere un piano acustico verticale. Ho avuto modo di provare Yamaha B1 B2 B3 e u3 e Kawai k500. Tra questi la scintilla è scattata con il Kawai. Il problema é che il K500 da escludere per il prezzo e per la profondità. Volevo provare il k200 ma non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio di quelli visitati. Qualcuno può dirmi a Roma dove si può trovare? Da escludere cherubini,spevi,ciampi. Chiedo agli esperti anche qualche alternativa rimanendo in una profondità fino a 60 cm. Budget fino a 5000
Io sono da sempre jn sostenitore degli u3.. magari ricondizionato da yamaha per risparmiare un po’
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

03-03-20 09.23

@ ARMANDO73
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a convincere mia moglie a prendere un piano acustico verticale. Ho avuto modo di provare Yamaha B1 B2 B3 e u3 e Kawai k500. Tra questi la scintilla è scattata con il Kawai. Il problema é che il K500 da escludere per il prezzo e per la profondità. Volevo provare il k200 ma non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio di quelli visitati. Qualcuno può dirmi a Roma dove si può trovare? Da escludere cherubini,spevi,ciampi. Chiedo agli esperti anche qualche alternativa rimanendo in una profondità fino a 60 cm. Budget fino a 5000
A Roma c'é il nuovo distributore Kawai per l'Italia, Alfonsi Pianoforti, potresti chiedere a loro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

03-03-20 09.36

@ ARMANDO73
Usato ho paura di prendere una fregatura non essendo esperto. Ovviamente il noleggio con il riscatto può andare bene.
Secondo me sull'usato si risparmia veramente, non hai un conoscente che se ne intenda e che ti possa dare un consiglio?
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

03-03-20 09.48

@ paolo_b3
Secondo me sull'usato si risparmia veramente, non hai un conoscente che se ne intenda e che ti possa dare un consiglio?
No purtroppo non conosco nessuno da potermi portare. qualcuno che ha o comunque conosce il k200 può darmi un suo parere magari rispetto ad un b2 o u1 (tutti modelli con una profondità inferiore ai 60cm)
  • anonimo

03-03-20 09.53

@ benjomy
Io sono da sempre jn sostenitore degli u3.. magari ricondizionato da yamaha per risparmiare un po’
U3 very good.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

03-03-20 10.40

Dura la vita con le donne, eh? emo
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

06-03-20 11.23

Sono indeciso non riesco a trovare da nessuna parte il k200 non voglio comprare un piano senza provarlo. Ho provato il k500 e lo trovo favoloso ma come posso essere certo che il 200 mi piaccia allo stesso modo. Nel frattempo ho provato nuovamente un b2 presso un altro negozio e questa volta la sensazione è stata migliore ma non è scattata la scintilla come è avvenuta per il k500. non so che fare aiutoooooooo
  • anonimo

06-03-20 11.36

@ ARMANDO73
Sono indeciso non riesco a trovare da nessuna parte il k200 non voglio comprare un piano senza provarlo. Ho provato il k500 e lo trovo favoloso ma come posso essere certo che il 200 mi piaccia allo stesso modo. Nel frattempo ho provato nuovamente un b2 presso un altro negozio e questa volta la sensazione è stata migliore ma non è scattata la scintilla come è avvenuta per il k500. non so che fare aiutoooooooo
Guarda, tra l'altro se tu provi un k500 e ti piace, ma non porti a casa esattamente quel k500 ma un altro k500, potresti poi trovarlo non perfettamente identico.

Ergo un piano va provato, e poi va comprato esattamente quel piano, non quel modello.
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

06-03-20 11.38

Ancora più complicato..
  • anonimo

06-03-20 12.00

@ ARMANDO73
Ancora più complicato..
Dipende da quanto sei sensibile.

Io con un Kawai ebbi una delusione atroce circa 35 anni fa: lo strumento che provai in negozio suonava benissimo, ma, dato che comprai in un grandissimo negozio, non mi mandarono esattamente quello ma un esemplare diverso dello stesso modello.

E suonava completamente differente.

Poi magari oggi gli standard di produzione son o divenuti più omogenei.
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

06-03-20 12.08

Se riuscissi a trovarlo lo potrei provare e se mi desse le stesse sensazioni del k500 lo prenderei.
  • anonimo

06-03-20 12.15

@ ARMANDO73
Se riuscissi a trovarlo lo potrei provare e se mi desse le stesse sensazioni del k500 lo prenderei.
Se sei di roma, hai provato da Alfonsi?
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

06-03-20 12.19

@ anonimo
Se sei di roma, hai provato da Alfonsi?
Mi sembra di aver chiamato ma per scrupolo li chiamo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-03-20 12.24

@ anonimo
Guarda, tra l'altro se tu provi un k500 e ti piace, ma non porti a casa esattamente quel k500 ma un altro k500, potresti poi trovarlo non perfettamente identico.

Ergo un piano va provato, e poi va comprato esattamente quel piano, non quel modello.
verissimo. quando ho preso il mio U3 ne avevo provati alcuni e tutti erano diversi. quello che ho preso l'ho provato tre volte emo