Batterie elettroniche a pad..ve ne intendete?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-03-20 21.45

Mio figlio (6 anni) vuole la batteria..ne ha una di plastica della bontempi e fa un bordello,ho dovuto smontarla per evitare il linciaggio dai condomini..
Sto pensando di prendere una batteria elettronica a poco per farlo divertire e per giocarci un po anche io..il problema è che ho conoscenza zero..tra le 200 e le 250 ho trovato diverse cosette ma non so su quale puntare..qualcuno sa dirmi quale è la meno peggio tra :
Yamaha dtx400
Dtx450
Dtx500
Millennium mps 150x
Roland hd1
Alesis dm6,
Ripeto che le ho trovate tutte tra i 200 e i 250 euro.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

03-03-20 22.01

@ giannirsc
Mio figlio (6 anni) vuole la batteria..ne ha una di plastica della bontempi e fa un bordello,ho dovuto smontarla per evitare il linciaggio dai condomini..
Sto pensando di prendere una batteria elettronica a poco per farlo divertire e per giocarci un po anche io..il problema è che ho conoscenza zero..tra le 200 e le 250 ho trovato diverse cosette ma non so su quale puntare..qualcuno sa dirmi quale è la meno peggio tra :
Yamaha dtx400
Dtx450
Dtx500
Millennium mps 150x
Roland hd1
Alesis dm6,
Ripeto che le ho trovate tutte tra i 200 e i 250 euro.
Ma un consiglio spendi il meno possibile.
In ogni caso con Yamaha e Roland non sbagli.
È anche vero che sarebbero le più care.
Prova con millenum, e se ha passione passerei a qualcosa di più serio.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-03-20 22.07

Si come dicevo siamo tra i 200 e 250..il discorso è che non so quale sia uscita prima o dopo..ad esempio mi hanno ora parlato malissimo della roland hd1..
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

03-03-20 22.18

@ giannirsc
Si come dicevo siamo tra i 200 e 250..il discorso è che non so quale sia uscita prima o dopo..ad esempio mi hanno ora parlato malissimo della roland hd1..
Una Yamaha dd75 vai sui 200 nuova , pedali e basi per suonarci sopra. La roland di cui parli la vedo come un prodotto più professionale.

05-03-20 00.59

giannirsc ha scritto:
ad esempio mi hanno ora parlato malissimo della roland hd1


Viceversa, l'ho avuta per anni e non posso che parlarne bene.

Nella mia avevo "customizzato" in pochi minuti il rullante PDX-8 inserendo un secondo trigger per il Rimshot: venduta con modifica perfettamente funzionante.

Se trovi una HD-3 è meglio, perché il rullante è a doppio trigger, inoltre sui piatti è previsto il supporto per il "Choke" (puoi stopparli con le mani).
Costa sicuramente di più, ma devi considerare che in questo modello hanno rivisto anche l'affidabilità dei pedali Kick e Hi-Hat, che sulla HD-1 a lungo andare potevano dare problemi come risposta (si consuma il supporto in gomma sotto il pedale...).
Il mio pedale cassa della HD-1 dopo due anni ha "ceduto": pochi euro e da Roland ho ricevuto il pezzo di ricambio...rivenduta con il pedale perfettamente funzionante.

Morale: una HD occupa pochissimo spazio e per un bambino è l'ideale.
In termini di suono non ha niente a che vedere con concorrenti cinesi sulla stessa fascia di prezzo.
Prova per esempio il kit della 808... a parte la "libidine" di suonarlo con la dinamica, concentrati sulla risoluzione dei sample: (IMHO) altro pianeta se fai dei confronti a queste cifre.

La mia HD-1 si vede all'opera in diversi video "storici" del canale YT di Strumenti Musicali, utilizzata anche per pilotare timbriche "di rango" di Battery e altre librerie virtuali dedicate (anche con le spazzole!): io a guardare certi video però provo sempre un pizzico di nostalgia...

Un saluto
R.Gerbi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-03-20 15.22

Grazie davvero per queste info.