YAMAHA GENOS

  • notamelodica
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

08-03-20 10.24

Salve a tutti, cosa ne pensate di questo arranger? Per certi versi trovo alcune cose (tipo alcuni styles) molto simili alla korg pa4x. Mi piacciono molto i suoni dei pianoforti e le chitarre.
  • anonimo

08-03-20 12.03

settimana scorsa sono andato a comprarlo ma mi hanno rimbalzato dopo che hanno saputo che ho meno di 60 anni
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-03-20 13.58

@ anonimo
settimana scorsa sono andato a comprarlo ma mi hanno rimbalzato dopo che hanno saputo che ho meno di 60 anni
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-03-20 16.06

@ notamelodica
Salve a tutti, cosa ne pensate di questo arranger? Per certi versi trovo alcune cose (tipo alcuni styles) molto simili alla korg pa4x. Mi piacciono molto i suoni dei pianoforti e le chitarre.
In due parole. Se sei smanettone vai di Korg, se ami i preset ed odi il tasto edit scegli Genos.. con Yamaha la pappa è pronta, ma poco modificabile. Se cerchi un sinth arranger, Korg è la tua scelta obbligata... emo
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

09-03-20 05.39

@ anonimo
settimana scorsa sono andato a comprarlo ma mi hanno rimbalzato dopo che hanno saputo che ho meno di 60 anni
Riconosco che l'età é un elemento fondamentale nella scelta di una tastiera Superbaffone.
Ho avuto anche il Korg Pa4X che é sicuramente un'ottima tastiera ma l'ho venduta dopo 15 giorni d'utilizzazione.
Non ho niente contro Korg ma una risposta ricevuta dall'assistenza mi ha fatto cambiare idea e poi essendo più giovane dei miei 70 anni ho scelto la Genos.emo
Modificare suoni, stili ? Un gioco da bambini e forse é per questo che la preferisco.emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

09-03-20 11.48

@ Genny1950
Riconosco che l'età é un elemento fondamentale nella scelta di una tastiera Superbaffone.
Ho avuto anche il Korg Pa4X che é sicuramente un'ottima tastiera ma l'ho venduta dopo 15 giorni d'utilizzazione.
Non ho niente contro Korg ma una risposta ricevuta dall'assistenza mi ha fatto cambiare idea e poi essendo più giovane dei miei 70 anni ho scelto la Genos.emo
Modificare suoni, stili ? Un gioco da bambini e forse é per questo che la preferisco.emo
Perché hai venduto la Pa4x? Si può dire?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

09-03-20 12.09

@ Genny1950
Riconosco che l'età é un elemento fondamentale nella scelta di una tastiera Superbaffone.
Ho avuto anche il Korg Pa4X che é sicuramente un'ottima tastiera ma l'ho venduta dopo 15 giorni d'utilizzazione.
Non ho niente contro Korg ma una risposta ricevuta dall'assistenza mi ha fatto cambiare idea e poi essendo più giovane dei miei 70 anni ho scelto la Genos.emo
Modificare suoni, stili ? Un gioco da bambini e forse é per questo che la preferisco.emo
Hai fatto bene a vendere quel catorcio! Ottima scelta la Genos!
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

11-03-20 05.26

@ giulio12
Perché hai venduto la Pa4x? Si può dire?
Certo Giulio
fa parte di un'esperienza che puo' essere utilie.
Premetto che non so suonare perchè non sono un musicista ma una tastera arrangeur permette di far uscire qualche suono decente.
Tutto contento cerco di riprodurre qualche piccola composizione che avevo fatto con la tyros 5 e mi accorgo che le mie dita s'incrociavano sulla Pa4X. Avendo le due tastiere una sopra l'altra ho misurato con un comparatore la larghezza del tasto bianco e scopro che c'era un po' più di un decimo di differenza.emo
Bene, informo l'assitenza di Korg di questo fatto e chiedo se é normale.emo
Risposta evasiva che non mi aiutava a risolvere il mio problema, .emo
Forse una parte di responabilità c'è l'ho anch'io poiché in realtà, è vero, non so suonare.emo
Bene il giorno dopo sono andato al negozio dove l'avevo comprata e l'ho cambiata con il Genos.
Sono molto contento ad aver fatto lo scambio e informare l'assistenza KORG che cambiando la loro tastiera con una Yamaha riuscivo a evitare l'incrocio delle ditaemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-03-20 06.57

@ Genny1950
Certo Giulio
fa parte di un'esperienza che puo' essere utilie.
Premetto che non so suonare perchè non sono un musicista ma una tastera arrangeur permette di far uscire qualche suono decente.
Tutto contento cerco di riprodurre qualche piccola composizione che avevo fatto con la tyros 5 e mi accorgo che le mie dita s'incrociavano sulla Pa4X. Avendo le due tastiere una sopra l'altra ho misurato con un comparatore la larghezza del tasto bianco e scopro che c'era un po' più di un decimo di differenza.emo
Bene, informo l'assitenza di Korg di questo fatto e chiedo se é normale.emo
Risposta evasiva che non mi aiutava a risolvere il mio problema, .emo
Forse una parte di responabilità c'è l'ho anch'io poiché in realtà, è vero, non so suonare.emo
Bene il giorno dopo sono andato al negozio dove l'avevo comprata e l'ho cambiata con il Genos.
Sono molto contento ad aver fatto lo scambio e informare l'assistenza KORG che cambiando la loro tastiera con una Yamaha riuscivo a evitare l'incrocio delle ditaemoemo
Buongiorno Genny.
Spero di aver compreso.
Tra le tastiere standard la fsx (yamaha 61 o 76) è quella, credo, che ha i tasti più stretti.
Me ne accorsi quando cercavo una prestatasti da abbinare ad una Motif XS6.
L'unica tastiera (tra quelle presenti in negozio) che avevo trovato con lo stesso passo era la Arturia Keylab (mk1). La M-Audio Code e le Alesis V e VI ad esempio avevano un passo leggermente maggiore (non avevo il comparatore ma misuravo le 5 ottave).
La stessa Roland FA07 che ho avuto per qualche mese, aveva i tasti più larghi.
Idem la Numa Compact, la Gem Wk2000 e l'organo Farfisa.
A onor del vero anche le Yamaha Psr-S hanno il medesimo passo della fsx ma il feeling è ben diverso.
Ti capisco, tra tutte le non pesate anche per me (che sono un tastierista iper scarso) la fsx rappresenta il top.
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

11-03-20 08.25

@ Fabri72
Buongiorno Genny.
Spero di aver compreso.
Tra le tastiere standard la fsx (yamaha 61 o 76) è quella, credo, che ha i tasti più stretti.
Me ne accorsi quando cercavo una prestatasti da abbinare ad una Motif XS6.
L'unica tastiera (tra quelle presenti in negozio) che avevo trovato con lo stesso passo era la Arturia Keylab (mk1). La M-Audio Code e le Alesis V e VI ad esempio avevano un passo leggermente maggiore (non avevo il comparatore ma misuravo le 5 ottave).
La stessa Roland FA07 che ho avuto per qualche mese, aveva i tasti più larghi.
Idem la Numa Compact, la Gem Wk2000 e l'organo Farfisa.
A onor del vero anche le Yamaha Psr-S hanno il medesimo passo della fsx ma il feeling è ben diverso.
Ti capisco, tra tutte le non pesate anche per me (che sono un tastierista iper scarso) la fsx rappresenta il top.
Certo Fabri
é questa la sintesi finale
Hai ben capito il dilemma che ho dovuto affrontare.
Non so se altri hanno avuto lo stesso problema
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-03-20 22.41

@ Genny1950
Certo Fabri
é questa la sintesi finale
Hai ben capito il dilemma che ho dovuto affrontare.
Non so se altri hanno avuto lo stesso problema
emo