Piano digitale con mobile - Budget <1000€

  • ferroflo
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Savona
  • Thanks: 12  

13-03-20 13.00

Ciao a tutti!
Dopo anni di tastiere ho deciso di acquistare un piano digitale col mobile, così da coniugare le esigenze di tutti in casa (niente fili, accendi&suona, arredamento). Non ho formazione classica, ho studiato da ragazzo e poi sono sempre andato avanti con quel poco di imparato. :)
Mi sono fissato un budget (<1000€), e ho sinora identificato questi modelli:
- Casio Privia PX-870
- Roland F-140R
- Yamaha Arius YDP-143
- Korg C1 Air

Non mi sarebbe dispiaciuto avere una sezione arranger o una varietà di timbri più ampia rispetto alla dotazione base di un digital piano, ma mi pare che il budget non lo permetta e, almeno per i timbri, supplirò via PC. Solo il Roland ha qualcosa, ma dalle (poche) demo che ho sentito mi sembra abbia, in questi aspetti "ludici", poca qualità.

Requisiti imprescindibili: buon timbro di piano, poca profondità e buona amplificazione.

Qualcuno conosce i modelli citati? O altri da consigliare?

Grazie di ogni vostro parere,
Ciao,
Floriano
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

13-03-20 14.55

Ciao Floriano, se ti interessa la funzione arranger, guarda questo bell'approfondimento di Renato Restagno, pubblicato da SM.

Nell'articolo trovi un link ad una panoramica sui piani digitali di Riccardo Gerbi.

Buona lettura
  • ferroflo
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Savona
  • Thanks: 12  

13-03-20 18.50

@ EADgbe
Ciao Floriano, se ti interessa la funzione arranger, guarda questo bell'approfondimento di Renato Restagno, pubblicato da SM.

Nell'articolo trovi un link ad una panoramica sui piani digitali di Riccardo Gerbi.

Buona lettura
Grazie mille per la segnalazione! In effetti ci sono delle alternative interessanti, devo certamente stare nel budget, e capire quale aspetto privilegiare. Comunque lì ci sono ottimi spunti.