Vorrei sfruttare due casse passive.

  • Vale94
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-03-20 22.25

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel campo tecnico d'installazione apparecchi musicali.
Ho sempre avuto a portata di mano due casse PHILIPS FB326 STEREO con impedenza di 6Ohm e non ho idea di come possa sfruttarle.
Recentemente, nel tentar di risolvere un problema con la manopola del volume di un impianto Logitech Speaker System Z323, ho finito per distruggere la scheda all'interno dell'altoparlante.
Vi chiederei quindi un paio di cose:
è possibile creare un unico sistema audio con questi "pezzi" che mi ritrovo?
il sistema logitech è completamente da buttare?
Cosa mi serve per creare un normale impianto audio (possibilmente provvisto di cavo AUX) utilizzando le casse Philips?

Ringrazio per ogni eventuale risposta.
Non ho la benchè minima idea di come funzioni questo mondo, ho fatto ricerche su internet e l'unica cosa che ho recepito è che basta un calcolo sbagliato per rompere tutto.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

16-03-20 11.26

@ Vale94
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel campo tecnico d'installazione apparecchi musicali.
Ho sempre avuto a portata di mano due casse PHILIPS FB326 STEREO con impedenza di 6Ohm e non ho idea di come possa sfruttarle.
Recentemente, nel tentar di risolvere un problema con la manopola del volume di un impianto Logitech Speaker System Z323, ho finito per distruggere la scheda all'interno dell'altoparlante.
Vi chiederei quindi un paio di cose:
è possibile creare un unico sistema audio con questi "pezzi" che mi ritrovo?
il sistema logitech è completamente da buttare?
Cosa mi serve per creare un normale impianto audio (possibilmente provvisto di cavo AUX) utilizzando le casse Philips?

Ringrazio per ogni eventuale risposta.