Vorrei sfruttare due casse passive.

  • Vale94
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-03-20 22.25

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel campo tecnico d'installazione apparecchi musicali.
Ho sempre avuto a portata di mano due casse PHILIPS FB326 STEREO con impedenza di 6Ohm e non ho idea di come possa sfruttarle.
Recentemente, nel tentar di risolvere un problema con la manopola del volume di un impianto Logitech Speaker System Z323, ho finito per distruggere la scheda all'interno dell'altoparlante.
Vi chiederei quindi un paio di cose:
è possibile creare un unico sistema audio con questi "pezzi" che mi ritrovo?
il sistema logitech è completamente da buttare?
Cosa mi serve per creare un normale impianto audio (possibilmente provvisto di cavo AUX) utilizzando le casse Philips?

Ringrazio per ogni eventuale risposta.
Non ho la benchè minima idea di come funzioni questo mondo, ho fatto ricerche su internet e l'unica cosa che ho recepito è che basta un calcolo sbagliato per rompere tutto.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

16-03-20 11.26

@ Vale94
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel campo tecnico d'installazione apparecchi musicali.
Ho sempre avuto a portata di mano due casse PHILIPS FB326 STEREO con impedenza di 6Ohm e non ho idea di come possa sfruttarle.
Recentemente, nel tentar di risolvere un problema con la manopola del volume di un impianto Logitech Speaker System Z323, ho finito per distruggere la scheda all'interno dell'altoparlante.
Vi chiederei quindi un paio di cose:
è possibile creare un unico sistema audio con questi "pezzi" che mi ritrovo?
il sistema logitech è completamente da buttare?
Cosa mi serve per creare un normale impianto audio (possibilmente provvisto di cavo AUX) utilizzando le casse Philips?

Ringrazio per ogni eventuale risposta.
Non ho la benchè minima idea di come funzioni questo mondo, ho fatto ricerche su internet e l'unica cosa che ho recepito è che basta un calcolo sbagliato per rompere tutto.
La cassa passiva, intanto è tale, perché sprovista di amplificazione, quindi, è necessario o avere un mixer amplificato di adeguato wattaggio oppure un amplificatore con analoghe caratteristiche, ovvero, in grado di pilotare le 2 casse.
I sistemi Logitech, sono nati per PC o al max per gaming.
Potresti provare, con una tastiera, il Logitech Z623 che ha un sub da 6,5 "", ma anche qui, se proprio vorrai usarlo, dovrai farlo con adeguata cautela.
Quanto alle tue Philips, non hai specificato i watt.
Ciao
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

16-03-20 11.44

@ Vale94
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel campo tecnico d'installazione apparecchi musicali.
Ho sempre avuto a portata di mano due casse PHILIPS FB326 STEREO con impedenza di 6Ohm e non ho idea di come possa sfruttarle.
Recentemente, nel tentar di risolvere un problema con la manopola del volume di un impianto Logitech Speaker System Z323, ho finito per distruggere la scheda all'interno dell'altoparlante.
Vi chiederei quindi un paio di cose:
è possibile creare un unico sistema audio con questi "pezzi" che mi ritrovo?
il sistema logitech è completamente da buttare?
Cosa mi serve per creare un normale impianto audio (possibilmente provvisto di cavo AUX) utilizzando le casse Philips?

Ringrazio per ogni eventuale risposta.
Non ho la benchè minima idea di come funzioni questo mondo, ho fatto ricerche su internet e l'unica cosa che ho recepito è che basta un calcolo sbagliato per rompere tutto.
Con quello che costano due casse attive oggi butterei nella pattuma la monnezza che ti ritrovi, oltretutto guasta... scusa la franchezza eh
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-03-20 12.43

puoi sfruttarle se anche le casse che hai tentato di riparare, sono passive, ma da quanto ho capito non mi sembra.
devi controllare l'impedenza. se sono casse con impedenza uguale o superiore a quelle che stai sostituendo,possono andare, se hanno un impedenza inferiore alle originali, rischi di rompere l'amplificatore.

comunque se guardi qui vedi che le casse partano da 22€. in su...