Giradischi non si sente

  • Locut77
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-20 19.06

Buonasera a tutti coloro che mi vorranno aiutare. Sono un ex tecnico del suono e il mio problema è il seguente: ho riesumato il mio giradischi da un sonno di circa 10 anni. L'ho aperto per dare una ispezionata generale, anche perchè il piatto non girava. Risolto quello l'ho messo in funzione, ma purtroppo non si sente nulla. La puntina "suona", ma non arriva nulla altro. Ho pensato di cambiare la puntina ma nulla, ho cambiato il pre e ancora nulla. Ho battuto i cavi per cercare interruzioni ma funziona tutto. Non so più dove cercare il problema, qualcuno mi aiuta?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

23-03-20 10.58

Hai misurato la continuità dei fili che partono dalla testina ed arrivano al pre? Se li non ci sono interruzioni, così a naso direi che c'è qualche problema col pickup elettromagnetico della testina.

Ovviamente do per assodato che ti sei già assicurato che non ci siano eventuali controlli di "mute" o altre funzioni che possono zittire il giradischi che sono attive.
  • Locut77
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-03-20 13.49

@ mima85
Hai misurato la continuità dei fili che partono dalla testina ed arrivano al pre? Se li non ci sono interruzioni, così a naso direi che c'è qualche problema col pickup elettromagnetico della testina.

Ovviamente do per assodato che ti sei già assicurato che non ci siano eventuali controlli di "mute" o altre funzioni che possono zittire il giradischi che sono attive.
Ho misurato la continuità dai fili della testina, che è nuova, fino agli rca che entrano nel pre phono. Anch'esso nuovo per scongiurare eventuali rotture di quello che già avevo.