Regolazione Casse Electrovoice

  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

23-03-20 17.18

Salve a tutti. Posseggo due casse Electrovoice zlx12 regalatemi poco tempo fa. Volevo chiedere da vostre esperienze dato che dietro non ha il classico pulsantino di selezione MIC/LINE una manopolina che va a dx e sx con uno zero al centro. Sulle istruzioni mi dice che il punto zero non ha nessun guadano e la parte line a sx è per i collegamenti linea. Purtroppo quando collego l'entrata del mixer e giro la manopola a sx da zero verso il line la musica pian piano diminuisce fino a sparire quando arrivo completamente su Line. Di conseguenza sono costretto a tenerlo sullo zero dove mettere viene indicato sul libretto che non ha nessun guadagno. Con le casse avute in precedenza erano munite di pulsantino che escludeva o inseriva a seconda se andavo direttamente dietro la cassa(quindi MIC) o usavo il mixer(LINE). Sto andando un po in confusione perche sto anche avendo problemi nel trovare equilibrio nelle regolazioni, problema che non ho mai avuto negli anni addietro con altri prodotti. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Chiedo aiuto perche secondo me è da qui che partono gli altri problemini che riscontro. Grazie di tutto
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

23-03-20 18.04

Ho anch'io un paio di Electrovoice, piu' vecchie delle tue, con la stessa manopolina con lo zero centrale e null'altro.
L'ho sempre lasciata cosi' e mi sono trovato sempre bene, ti consiglierei lo stesso, senza tanti patemi d'animo. Assicurati solo che il segnale di linea, mixer o altro, sia sufficientemente alto.
  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-03-20 08.53

@ ahivela
Ho anch'io un paio di Electrovoice, piu' vecchie delle tue, con la stessa manopolina con lo zero centrale e null'altro.
L'ho sempre lasciata cosi' e mi sono trovato sempre bene, ti consiglierei lo stesso, senza tanti patemi d'animo. Assicurati solo che il segnale di linea, mixer o altro, sia sufficientemente alto.
Grazie per la risposta. A me onestamente sembra ancora molto strano perche in questo modo a detta delle istruzioni non abbiamo nessun guadagno e pare non si selezioni nessuna delle due modalità. Comunque provvederò come mi hai suggerito e per quanto riguarda il segnale ho notato che comunque abbiamo bisogno di tenerlo alto. Quando canto una delle casse che si trova un po piu vicino la postazione di lavoro mi fa interferenza col microfono e solo se abbasso il volume o mi allontano si toglie. Quando canto è come se quello che esce dalle casse ritorni al microfono. Mi chiedo se non dovrei spostare la posizione di questa cassa......scusi le mie interiori domande, questo e il buono dei forum. In attesa di aiuto auguro una buona giornata
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-03-20 08.57

Il buono del forum è anche seguire le regole...hai aperto un post identico 4 giorni fa. Prosegui su quello.
  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

25-03-20 09.31

@ Roberto_Forest
Il buono del forum è anche seguire le regole...hai aperto un post identico 4 giorni fa. Prosegui su quello.
Ops grazie hai ragione. Purtroppo dato che non riesco a darmene una ragione del perche esista una manopola invece di un semplice pulsante per la selezione mic/line chiedo al gruppo se mi si riesca a darne una spiegazione ma probabilmente......così deve andare. Grazie ancora e.....al prossimo post. Forum veramente interessante su tutto