Urgente Focusrite Scarlett 2i2

23-03-20 19.47

Ciao a tutti, una domanda urgente! Come faccio a configurare la Scheda Audio in modo da usarla come output invece che input? Nel senso che io voglio riprodurre un audio nel computer e far si che esca tramite la scheda audio negli output di essa! Per favore aiutatemi che ne sto uscendo pazzo!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

23-03-20 20.15

@ LeonardoDallaCort
Ciao a tutti, una domanda urgente! Come faccio a configurare la Scheda Audio in modo da usarla come output invece che input? Nel senso che io voglio riprodurre un audio nel computer e far si che esca tramite la scheda audio negli output di essa! Per favore aiutatemi che ne sto uscendo pazzo!
Credo che occorra intervenire sul computer e sceglierla come periferica preferita per il riproduttore. A proposito, che riproduttore usi?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

23-03-20 20.35

@ paolo_b3
Credo che occorra intervenire sul computer e sceglierla come periferica preferita per il riproduttore. A proposito, che riproduttore usi?
Esatto, nel pannello di controllo di Windows bisogna selezionare la Focusrite come dispositivo di uscita audio predefinito. Oppure, se il lettore audio che si usa (Windows Media Player, Winamp, eccetera) lo consente, si può selezionarla all'interno delle impostazioni del programma stesso.
  • anonimo

23-03-20 20.40

la giri al contrario emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-03-20 21.28

Hai installato i driver della Focusrite, vero?
Ti basta cliccare sull'icona dell'altoparlantino in basso a destra e selezionare la focusrite.
Se invece stiamo parlando di una DAW il discorso è diverso.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

23-03-20 21.38

@ anonimo
la giri al contrario emo
come la mela della famosa barzelletta? emo

23-03-20 22.09

@ Dallaluna69
Hai installato i driver della Focusrite, vero?
Ti basta cliccare sull'icona dell'altoparlantino in basso a destra e selezionare la focusrite.
Se invece stiamo parlando di una DAW il discorso è diverso.
Non li trovo i driver, sul sito c'è solo il programma di controllo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

23-03-20 22.16

@ LeonardoDallaCort
Non li trovo i driver, sul sito c'è solo il programma di controllo
Installa quello, se non lo hai già fatto, conterrà anche i drivers (se necessari)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-03-20 01.08

Puoi dirci con quale programma hai il problema?
Visto che parliamo di home recording, presumo si tratti di una DAW. Ci dici quale?