Problema WARNING memory is getting low..

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-03-20 19.58

Sto usando un pc con XP di qualche annetto fa..sia con sonar o cubase funziona tutto, riesco a gestire vst effetti e numerose tracce audio senza troppi problemi..ora stando forzatamente a casa ho ritrovato i dvd di Symphonic choirs, lo ho installato ma quando carico i suoni mi esce WARNING memory is getting low..c'è qualche settaggio da fare per evitare l'errore ?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

23-03-20 20.18

@ giannirsc
Sto usando un pc con XP di qualche annetto fa..sia con sonar o cubase funziona tutto, riesco a gestire vst effetti e numerose tracce audio senza troppi problemi..ora stando forzatamente a casa ho ritrovato i dvd di Symphonic choirs, lo ho installato ma quando carico i suoni mi esce WARNING memory is getting low..c'è qualche settaggio da fare per evitare l'errore ?
Temo che occorra espandere la RAM. Poi ci sono diversi consigli che puoi trovare su internet per alleggerire il carico, ma non fanno miracoli.
Oppure disinstalli Symphonic Choirs..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-03-20 20.42

@ giannirsc
Sto usando un pc con XP di qualche annetto fa..sia con sonar o cubase funziona tutto, riesco a gestire vst effetti e numerose tracce audio senza troppi problemi..ora stando forzatamente a casa ho ritrovato i dvd di Symphonic choirs, lo ho installato ma quando carico i suoni mi esce WARNING memory is getting low..c'è qualche settaggio da fare per evitare l'errore ?
Ho anche io le librerie east west (symphonic é un prodotto EW giusto?) e difatti mi sorge sempre anche a me, semplicemente credo (io ho 8 gb di ram) che il plug-in é a 32 bit e gestisce max 4gb,e quando carichi un sample da 2gb ti avverte che la memoria sta esaurendo, supplirono a questa cosa con il DFD che era un software che andava installato,veniva riconosciuto dal programma, come un plug-in del plug-in.. e ti consentiva lo streaming da disco rigido, occupando moltissima memoria ram in meno, ed il programma stesso risultava molto piu stabile, ma quell'avvertimento é rimasto, semplicemente lo ignoro...anche perche se effettivamente ti finisce la memoria, non riesci a caricare il sample.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-03-20 21.19

Ok grazie..poi proverò a caricarlo sul portatile che è più recente..ha solo 9 anni..😄😄comunque tornando al vst,sto impazzendo per riuscire a far fungere il vocal builder..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-03-20 21.29

@ giannirsc
Ok grazie..poi proverò a caricarlo sul portatile che è più recente..ha solo 9 anni..😄😄comunque tornando al vst,sto impazzendo per riuscire a far fungere il vocal builder..
É questo? se si controlla che la scritta DFD in alto a sinistra accanto al tasto option sia presente anche nel tuo.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-03-20 22.33

@ zerinovic
É questo? se si controlla che la scritta DFD in alto a sinistra accanto al tasto option sia presente anche nel tuo.
Si è questo anche sinceramente non ricordo se DFD sia acceso o spento..di sicuro c’è..In pratica dal Word builder riesco a fargli dire solo le vocali A E I O nell’ordine che voglio ma se metto le consonanti non mi suona nulla..Io lo uso all’interno di sonar, carico il VS the e poi su una traccia MIDI carico il Word builder come FX MIDI...Mi viene da pensare che forse il programma lavora su più canali MIDI contemporaneamente mentre capace che io lo faccia lavorare solo uno..come preset ho caricato un tenor WB...Poi se guardo i video su YouTube riescono a fargli dire quello che vogliono..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-03-20 23.25

@ giannirsc
Si è questo anche sinceramente non ricordo se DFD sia acceso o spento..di sicuro c’è..In pratica dal Word builder riesco a fargli dire solo le vocali A E I O nell’ordine che voglio ma se metto le consonanti non mi suona nulla..Io lo uso all’interno di sonar, carico il VS the e poi su una traccia MIDI carico il Word builder come FX MIDI...Mi viene da pensare che forse il programma lavora su più canali MIDI contemporaneamente mentre capace che io lo faccia lavorare solo uno..come preset ho caricato un tenor WB...Poi se guardo i video su YouTube riescono a fargli dire quello che vogliono..
Non ho mai usato , il symphonic choir ma ad ognuna delle 8 parti,gli puoi assegnare un canale midi specifico, oppure tutti (omni)