Saluti e problemino con tastiera GEM WK8SE

  • eliala
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-03-20 12.28

Ciao a tutti, sono Elia da Siena, sono nuovo nel forum, un saluto a tutti!
Ho questa tastiera GEM WK8SE che, apparte un problema ad alcuni tasti della tastiera a causa di usura dei gommini, in maniera randomica cambia le impostazioni senza toccare nessun bottone. In particolare è come se venissero premuti i bottoni accanto allo schermo (che sono costituiti da due tastierini di mylar). Il difetto è totalmente casuale, sembra non dipendere da vibrazioni o bottarelle nei pressi dei bottoni incriminati, che meccanicamente sembrano andare bene. Avete qualche suggerimento o magari è capitato a qualcuno? Mi piacerebbe continuare ad utilizzare la tastiera senza creare un inutile rifiuto. Grazie mille!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-03-20 13.04

Ciao Elia, benvenuto su SM emo

Riguardo il tuo problema, credo che la cosa migliore sia provare ad aprirla e verificare se ci fosse qualche connettore che "si è mosso" oppure quei tasti sono guasti e/o malfunzionanti (ad esempio se non senti chiaramente il "click" quando li azioni), eventualmente provando anche a dare una pulita al circuito stampato in quella zona con del pulisci contatti o alcool isopropilico.