Logic Pro X 10.5

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

12-05-20 18.52

Rilasciato aggiornamento vedi qui
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

12-05-20 21.46

@ morgan74
Rilasciato aggiornamento vedi qui
Interessante come questo aggiornamento segua il gusto musicale internazionale, tanta, tantissima elettronica... sarà anche che la concorrenza free si è fatta più agguerrita (vedi waveform?)
Ps. Uscira’ mai Logic 11?
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

13-05-20 00.40

ho appna visto un semi tutorial a riguardo, se vi interessa lo trovate qui

sembra che la parte più succosa sia quella che va a soppiantare tutte le funzioni live di Ableton Live. a chi interessa, ovviamente...

ci sono anche importanti novitá legate ai Software instruments, e hanno completamente ridisegnato Exs24 e il sistema di sampling. insomma sembra una big release

...e considerando che ce lo danno GRATIS io me lo scarico domani 😄
  • Purpleman
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

13-05-20 00.42

sgranzo ha scritto:
...e considerando che ce lo danno GRATIS io me lo scarico domani 😄

In che senso GRATIS? Non costa 229€.... ?emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-05-20 07.46

@ Purpleman
sgranzo ha scritto:
...e considerando che ce lo danno GRATIS io me lo scarico domani 😄

In che senso GRATIS? Non costa 229€.... ?emo
229 se lo acquisti adesso.
Gratis se hai già Logic e devi fare solo l'aggiornamento.
Altre DAW si fanno pagare anche per gli aggiornamenti emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

13-05-20 07.57

@ Dallaluna69
229 se lo acquisti adesso.
Gratis se hai già Logic e devi fare solo l'aggiornamento.
Altre DAW si fanno pagare anche per gli aggiornamenti emo
esatto, mi hai anticipato! emo
  • anonimo

13-05-20 08.46

bel aggiornamento, si va sempre di più verso la musica non suonata ma assemblata...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

13-05-20 11.36

@ anonimo
bel aggiornamento, si va sempre di più verso la musica non suonata ma assemblata...
Si sono allineati ad altre DAW su certe funzionalitá, il che ha senso per me, ma senza rimpiazzare le modalitá/funzionalitá precedenti quindi chi non vuole lavorare "alla Ableton Live" puó continuare ad usare Logic come ha sempre fatto, con delle possibilitá in piú non solo in termini di Live Loops (e... per i possessori, come é stato detto, é gratis!)
  • anonimo

13-05-20 14.56

@ maxpiano69
Si sono allineati ad altre DAW su certe funzionalitá, il che ha senso per me, ma senza rimpiazzare le modalitá/funzionalitá precedenti quindi chi non vuole lavorare "alla Ableton Live" puó continuare ad usare Logic come ha sempre fatto, con delle possibilitá in piú non solo in termini di Live Loops (e... per i possessori, come é stato detto, é gratis!)
ci mancava solo che togliessero le funzionalità precedenti emo
  • MarianoC
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

13-05-20 16.05

mi sono preso ableton live suite 4 mesi fa proprio per sopperire alle cose che Logic non poteva e adesso le fa? Cavolacci

Fortuna che la licenza Ableton si riesce a rivendere
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

13-05-20 18.11

@ anonimo
ci mancava solo che togliessero le funzionalità precedenti emo
mai dire mai, vedi Mac OS Catalina... emoemo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

14-05-20 10.08

La Native ha comunicato ufficialmente che su alcune sue applicazioni, vedi Massive x, Crush Pack, Mod Pack etc, l'aggiornamento a Logic 10.15 puo' provocare crashes, ci stanno lavorando, consultare nel loro sito SUPPORT AREA, per verificare l'aggiornamento dei lavori. Per ora non aggiorno, aspettiamo un po'.emo
  • Purpleman
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

14-06-20 00.51

Secondo voi il nuovo 10.5 come si comporta su un Mac Pro 5.1 12 core con Mojave? Si trova usato a meno di un MacMini i7 nuovo, è vero che è una macchina più datata ma secondo me potrebbe avere più di un senso.... O forse con quella macchina sarebbe più indicata una versione di Logic precedente? Che ne pensate?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-06-20 11.12

Uscito il 10.5.1
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24466
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

14-06-20 20.41

@ Purpleman
Secondo voi il nuovo 10.5 come si comporta su un Mac Pro 5.1 12 core con Mojave? Si trova usato a meno di un MacMini i7 nuovo, è vero che è una macchina più datata ma secondo me potrebbe avere più di un senso.... O forse con quella macchina sarebbe più indicata una versione di Logic precedente? Che ne pensate?
Logic può girare tranquillamente anche su HW meno potenti di quelli che hai citato, in termini di minimum HW requirements ufficiali non si parla neanche di CPU ma solo di OS e spazio disco (macOS 10.14.6 or later
6GB of available storage space for minimum installation or 72GB of storage space for full Sound Library installation
); ovviamente i requisiti HW "tuoi" dipendono da quanto vuoi "caricarlo" (in termini di tracce e plugins contemporanei) ma io ad esempio ci ho registrato 9 tracce "live" (in diretta, contemporanee) senza problemi su un Macbook Pro del 2012 con un i5, 8GB di RAM e SSD da 256GB