Rudimenti di Cubase AI

  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

17-05-20 10.05

Buongiorno
Ho acquistato una scheda audio steinberg UR 22C che ha due ingressi e due uscite.
Premetto che è la prima volta che utilizzo schede e software per registrare e non ho alcuna esperienza. ho comprata perché vorrei registrare dei brani con voce e pianoforte con una qualità audio migliore di quella che posso ottenere con un cellulare.
In ogni caso, dopo qualche ora di prove, sono riuscito a registrare delle parti strumentali senza troppa difficoltà. Il programma che sto tentando di utilizzare è Cubase ie ...Sto iniziando a muovermi li dentro con qualche difficoltà.
Le tracce strumentali le registro e, se metto in play, le ascolto.
La traccia registrate con il microfono collegato all'ingresso 1 della scheda invece la registro ma poi se metto in play, non riesco a sentirlo...mi potete dare una dritta??
Grazie
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

17-05-20 11.03

Premetto che non ho Cubase.
Accanto al pulsante per registrare ci dovrebbe essere un altoparlantino. Prova a cliccare su quello.
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

17-05-20 11.31

@ Dallaluna69
Premetto che non ho Cubase.
Accanto al pulsante per registrare ci dovrebbe essere un altoparlantino. Prova a cliccare su quello.
Si c'è ed è quello del monitoraggio.... Ho provato ma non sento ..strano perché le tracce strumentali le posso riascoltare con semplicità. Vero è che le tracce strumentali le ho registrate dagli strumenti vst di cubase e non da strumenti collegati alla scheda audio...però ci dev'essere qualcosa che non so da settare sui canali di uscita....la traccia vocale si riesce a registrare ma non si può ascoltare
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-05-20 08.33