Steinberg UR24C primi test più domanda

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

22-05-20 20.09

Ciao ieri mi è arrivata la UR24C e devo dire che rispetto la precedente behringer umc404hd i driver sono parecchio più stabili per l'uso che ne faccio io (VST). Anche la latenza mi sembra ottima. Gli ingressi (che uso per inserire la NS3 ed avere così un unica uscita) vanno bene e assorbono abbastanza bene la dinamica della NS3. Ho fatto solo poche ore di test quindi mi riservo un giudizio finale.
Qui viene la domanda per chi ce l'ha. Non riesco ad utilizzare le uscite 3-4 nelle classiche applicazioni windows (il mediaplayer, ma anche il winlive pro o un trascribe). Qualcuno sa come si fa? Ho letto il manuale e provato diverse combinazioni ma ste uscite secondarie non escono proprio. Mi saltano fuori solo sul host (Cantabile) ed immagino sulla DAW Cubase light che non ho ancora istallato.
Il fatto è che a me così non servono a nulla perchè il cantabile lo uso per mandare i VST+Input (NS3) alle uscite main, mentre vorrei mandare sulla uscita secondaria (3-4) l'eventuale mp3 riprodotto con il mediaplayer (per avere l'indipendenza dei due segnali....anche come volumi e per andare al mixer principale con due canali distinti per motivi di gestione).
La behringer umc404hd (che pur non è a livello di questa per la riproduzione dei VST) invece mi mostrava in windows entrambe le uscite. Possibile che yamaha preveda tale doppia uscita solo con la DAW? Se fosse così penso mi tocchi restituirla per la più basica UR22C (tanto la seconda uscita vincolata al solo uso daw non mi servirebbe a nulla).