Cubase Midi e korg Kronos

  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

25-05-20 08.37

Ciao a tutti, sono due giorni che sto letteralmente impazzendo dietro il settaggio della korg Kronos con il cubase 10 per fare delle registrazioni via midi usando paletta suoni e Sequence del Kronos. Ho collegato il midi del Kronos al pc tramite una M-Audio midisport. Il segnale arriva perché la musica viene registrata quando provo a suonare, il metronomo settato sul canale 10 del Kronos lo sento ma non riesco a sentire quello che compongo. Quando metto in play vedo l’equalizzatore del cubase, che fa il suo lavoro, sento il suono del metronomo ma non esce null’altro?? Dove sto sbagliando???

Grazie mille.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-05-20 09.13

non vorrei che sia una questione di canali midi, devi assicurarti che i dati che ricevi e che registri,oltre ad essere relativi a quello che ti interessa,ritornino al kronos allo stesso modo, quando poi,gli dai play al seq di cubase.
mi pare che in modalita seq, i canali siano separati..

hai connesso Sia midi out che midi in?
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

25-05-20 14.07

@ zerinovic
non vorrei che sia una questione di canali midi, devi assicurarti che i dati che ricevi e che registri,oltre ad essere relativi a quello che ti interessa,ritornino al kronos allo stesso modo, quando poi,gli dai play al seq di cubase.
mi pare che in modalita seq, i canali siano separati..

hai connesso Sia midi out che midi in?
Ciao Zerinovic,

grazie mille per il supporto.

Sono collegati sia midi in che midi out. Quello che mi fa imbestialire è che il metronomo si sente mente la traccia registrata no. Ho settato per metronomo e midi la stessa scheda di uscita. Il metronomo settato su canale 10 e la traccia sul canale 2. Il metronomo con il charleston della batteria del kronos lo stento, la traccia midi con il piano no. Come è possibile??
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-05-20 14.31

@ ghigo79
Ciao Zerinovic,

grazie mille per il supporto.

Sono collegati sia midi in che midi out. Quello che mi fa imbestialire è che il metronomo si sente mente la traccia registrata no. Ho settato per metronomo e midi la stessa scheda di uscita. Il metronomo settato su canale 10 e la traccia sul canale 2. Il metronomo con il charleston della batteria del kronos lo stento, la traccia midi con il piano no. Come è possibile??
quando dai play alla registrazione che fai su cubase, sei sicuro che la invii al canale midi 2 del kronos? e che il canale midi 2 sul kronos sia assegnato a quella traccia.?
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

30-05-20 13.51

@ zerinovic
quando dai play alla registrazione che fai su cubase, sei sicuro che la invii al canale midi 2 del kronos? e che il canale midi 2 sul kronos sia assegnato a quella traccia.?
ciao zerinovic, solo per dirti che finalmente sono riuscito a risolvere il problema, non so dirti piuttosto come, semplicemente invece di caricare sul cubase un progetto midi/audio pre-impostato ho caricato un progetto vuoto. Aggiungendo le varie tracce midi, si sente perfettamente tutto. Grazie mille comunque per il supporto.
Guido
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-05-20 14.04

@ ghigo79
ciao zerinovic, solo per dirti che finalmente sono riuscito a risolvere il problema, non so dirti piuttosto come, semplicemente invece di caricare sul cubase un progetto midi/audio pre-impostato ho caricato un progetto vuoto. Aggiungendo le varie tracce midi, si sente perfettamente tutto. Grazie mille comunque per il supporto.
Guido
figurati,quando posso dare una mano mi fa piacere, buon divertimento.emoemo