Ravenscroft 275 con troppo sustain

  • Eraser
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 1  

25-05-20 18.52

Ciao a tutti
Ho acquistato il Ravenscroft 275 che uso col mio iPad air e un pianoforte Casio px130, suonato sempre in cuffia. Il suono è davvero bello ma fin troppo "grosso" nel senso che ho troppo sustain e spazialità. Ho collegato il pedale del sustain, che premo ogni volta che apro il plugin. Vorrei ottenere un suono un po' più bilanciato e chiaro e piacevole da suonare. Avete qualche consiglio? Premetto che non sono un pianista esperto..
Grazie!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

25-05-20 20.20

@ Eraser
Ciao a tutti
Ho acquistato il Ravenscroft 275 che uso col mio iPad air e un pianoforte Casio px130, suonato sempre in cuffia. Il suono è davvero bello ma fin troppo "grosso" nel senso che ho troppo sustain e spazialità. Ho collegato il pedale del sustain, che premo ogni volta che apro il plugin. Vorrei ottenere un suono un po' più bilanciato e chiaro e piacevole da suonare. Avete qualche consiglio? Premetto che non sono un pianista esperto..
Grazie!
Ciao Eraser.
Cosa intendi con il fatto che premi il pedale sustain ogni volta che apri il plugin?

Se non utilizzi il sustain il suono è ancora "troppo grosso"?
RAV ha anche la possibilità di attivare/disattivare il riverbero, hai provato a diminuirlo o disattivarlo?
  • Eraser
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc:
  • Thanks: 1  

25-05-20 22.48

@ Pippo18
Ciao Eraser.
Cosa intendi con il fatto che premi il pedale sustain ogni volta che apri il plugin?

Se non utilizzi il sustain il suono è ancora "troppo grosso"?
RAV ha anche la possibilità di attivare/disattivare il riverbero, hai provato a diminuirlo o disattivarlo?