Vendo tutto e...?

  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 11.58

Ciao a tutti, a seguito di fine progetti e company, sto vendendo la mia attrezzatura (kurz pc3) , ora visto che a me piace scrivere dei brani e spesso utilizzo suoni orchestrali pianoforti ecc.. cosa devo comprarmi di poco invasivo come spesa, per avere tali suoni e divertirmi a creare? in primis immagino una master midi 61 tasti o se trovo a 88 e poi mi servirebbero le librerie che farei girare sul Mac. ditemi voi cosa mi serve. grazie
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

26-05-20 13.54

@ zano
Ciao a tutti, a seguito di fine progetti e company, sto vendendo la mia attrezzatura (kurz pc3) , ora visto che a me piace scrivere dei brani e spesso utilizzo suoni orchestrali pianoforti ecc.. cosa devo comprarmi di poco invasivo come spesa, per avere tali suoni e divertirmi a creare? in primis immagino una master midi 61 tasti o se trovo a 88 e poi mi servirebbero le librerie che farei girare sul Mac. ditemi voi cosa mi serve. grazie
Prenditi un'ottima master 88 tasti...quando parlo di ottima master, non mi riferisco tanto ai controlli sulla stessa, ma alla keybed. Poi un campionatore virtuale..,consiglio su tutti Kontakt su cui caricherai le Library presenti in commercio...consiglio quelle della 8DIO ma non solo...per iniziare potrebbero andar bene anche quella della Project Sam tipo Symphobia. Ovviamente devi avere un sequencer su cui registrare...o meglio una DAW (digital audio workstation) tipo Logic, Pro Tools, Cubase, Studio One, Reaper ecc.ecc. ed un'interfaccia audio...e qui i costi si alzano...Fatti bene i conti e cerca su mercatino musicale, ma non solo, ciò di cui avrai bisogno, facendo una stima dei costi...andare dal Kurz su cui facevi tutto per passare ad una postazione con MacBook Pro, master Keyboard, interfaccia audio e software vari alla fine ti costerà di più che non avere un synth con sequencer su cui fare tutto...Ci sono vantaggi e svantaggi...l'ideale col tempo è avere entrambe le cose...e non solo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-05-20 13.54

un numa compact 2 nuovo+logic e mainstage

una soluzione che va bene sia in studio che in live. direi pronta a tutto.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-05-20 16.07

@ zano
Ciao a tutti, a seguito di fine progetti e company, sto vendendo la mia attrezzatura (kurz pc3) , ora visto che a me piace scrivere dei brani e spesso utilizzo suoni orchestrali pianoforti ecc.. cosa devo comprarmi di poco invasivo come spesa, per avere tali suoni e divertirmi a creare? in primis immagino una master midi 61 tasti o se trovo a 88 e poi mi servirebbero le librerie che farei girare sul Mac. ditemi voi cosa mi serve. grazie
Non ho capito perché vendere la PC3.... hai già quello che cerchi...
emo
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 16.22

ok grazie in realtà ho già logic e main stage, mi serve qualche bella libreria per suoni orchestrali ecc..(guardo quello che mi avete citato?)
mi mancherebbe la tastiera.
vendo il pc3 perché nn lo userei mai in giro, non ho più progetti, nasce il figlio e se riesco a tirar su 4 soldini....
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

26-05-20 16.36

@ zano
ok grazie in realtà ho già logic e main stage, mi serve qualche bella libreria per suoni orchestrali ecc..(guardo quello che mi avete citato?)
mi mancherebbe la tastiera.
vendo il pc3 perché nn lo userei mai in giro, non ho più progetti, nasce il figlio e se riesco a tirar su 4 soldini....
Tieni conto che la valutazione del PC3 usata va da 400 a 700 euro a seconda se è 61/76/88 .. tolti i soldi che devi spendere per prenderti ciò che ti serve, vale la pena farlo?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-05-20 19.19

@ 1paolo
Tieni conto che la valutazione del PC3 usata va da 400 a 700 euro a seconda se è 61/76/88 .. tolti i soldi che devi spendere per prenderti ciò che ti serve, vale la pena farlo?
Ma cosa stai dicendo a 400 forse trovi la versione LE Ma anche no.
Pc3 ( 61) lisci mai visti a meno di 600.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 20.14

Ok mi state convincendo a tenere, ma chiedo: se volessi qualcosa di compatto ( non è una cosa vincolante) ha senso passare da pc3 76 a un k6?
In generale avrebbe senso il salto a serie k o serie a? Grazie
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

26-05-20 20.41

@ Steruny
Ma cosa stai dicendo a 400 forse trovi la versione LE Ma anche no.
Pc3 ( 61) lisci mai visti a meno di 600.
Se guardi sul mercatino trovi i prezzi che ho indicato ; non so quale sia il modello in questione ma si ricava molto poco 🤔
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-05-20 21.00

zano ha scritto:
vendo il pc3 perché nn lo userei mai in giro, non ho più progetti, nasce il figlio e se riesco a tirar su 4 soldini....

Vendi il PC3 per eventualmente portarti in casa un catafalco da 88 tasti con un bimbo in arrivo?
No, i tuoi conti non tornano... se riesci a prendere 700 euro per il PC3 è anche troppo e poi li rispendi per accessoriarti con Master e librerie? Io terrei il PC3 ha tanti di quei suoni che difficilmente ne trovi altri decenti... ma scusa, altri quali? Gli orchestrali Kurzweil non vanno bene per il tuo progetto?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-05-20 21.01

Ma... sei tu che mi hai chiesto se cambio il mio PC3k6 col tuo PC3?
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 21.22

@ FranzBraile
Ma... sei tu che mi hai chiesto se cambio il mio PC3k6 col tuo PC3?
Mmmm no.
Concordo con quanto dici infatti pensavo al cambio eventuale Da pc3 al pc3k6
Se ha senso e cambia di molto ma molto molto passare a k.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

26-05-20 21.25

@ zano
Mmmm no.
Concordo con quanto dici infatti pensavo al cambio eventuale Da pc3 al pc3k6
Se ha senso e cambia di molto ma molto molto passare a k.
Assolutamente si !la serie k e’ il Top di Kurzweil
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 21.36

@ 1paolo
Assolutamente si !la serie k e’ il Top di Kurzweil
Cioè cosa cambia?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-05-20 21.39

“vendo tutto e...ricompro tutto” emo ok ti reggiamo il gioco con la moglie, gli diremo che ti sei impegnato...emoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-05-20 22.36

@ zano
Mmmm no.
Concordo con quanto dici infatti pensavo al cambio eventuale Da pc3 al pc3k6
Se ha senso e cambia di molto ma molto molto passare a k.
Non cambia praticamente niente. La k ha la Flash per caricare campioni piuttosto che samples. Io la Flash la uso appunto per quest'ultimi. Servendomi in live di piccole sequenze, per il resto ha tutto quello che ha la PC3.
L'unico problema noto è che la PC3 (se sei sfigato) un giorno potrebbe lasciarti, ma le probabilità sono veramente minime.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 22.40

@ FranzBraile
Non cambia praticamente niente. La k ha la Flash per caricare campioni piuttosto che samples. Io la Flash la uso appunto per quest'ultimi. Servendomi in live di piccole sequenze, per il resto ha tutto quello che ha la PC3.
L'unico problema noto è che la PC3 (se sei sfigato) un giorno potrebbe lasciarti, ma le probabilità sono veramente minime.
Perché potrebbe lasciarmi?
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-05-20 23.21

@ zerinovic
“vendo tutto e...ricompro tutto” emo ok ti reggiamo il gioco con la moglie, gli diremo che ti sei impegnato...emoemo
In genere la metto difronte a fatto compiuto
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

27-05-20 13.11

Quì qualche differenza fra k e liscia.

Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo emo
(Devo raggiungere Superbaffone) emo