EELST live 2022

  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

04-06-20 10.30

Appena sentita in radio: Elio e le storie tese potrebbero suonare a Bergamo per festeggiare la fine-emergenza COVID, ovviamente nel 2021.
Segnalo qui perchè la finalità del concerto è quella di raccogliere fondi per "sostenere le attività musicali".
Se interessa, trovate qualche informazione in più qui e qui.
  • anonimo

04-06-20 10.35

@ EADgbe
Appena sentita in radio: Elio e le storie tese potrebbero suonare a Bergamo per festeggiare la fine-emergenza COVID, ovviamente nel 2021.
Segnalo qui perchè la finalità del concerto è quella di raccogliere fondi per "sostenere le attività musicali".
Se interessa, trovate qualche informazione in più qui e qui.
1) Ma non si erano sciolti?

2) Sergione rientra o è sempre depresso?
  • anonimo

04-06-20 10.38

siamo al ridicolo avranno abbandonato le scene una decina di volte
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-06-20 10.43

@ anonimo
siamo al ridicolo avranno abbandonato le scene una decina di volte
Ormai peggio dei Pooh...
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7294
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

13-06-20 04.55

@ anonimo
siamo al ridicolo avranno abbandonato le scene una decina di volte
Un concerto ogni due anni perché ormai sono vecchi, hanno priorità familiari o altri progetti lavorativi individuali non significa che io gruppo esista ancora come un tempo. Non si erano sciolti per liti, ma per scelte professionali e familiari individuali. Un concerto ogni 2-3 anni ci sta. Mi sembra meno ipocrita di band che ufficialmente non si sono sciolte mai e che hanno cambiato l‘organico del gruppo decine di volte o che del gruppo originale conservano solo un componente e io resto solo turnisti o persone nuove
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

15-06-20 00.21

Ti do ragione,pero' considera che un gruppo in attivita' ha tutta una organizzazione in piedi che cura il procacciamento delle serate,l'organizzazione tecnica,la parte amministrativa; per tenere tutto questo in piedi devi fare budget,contratti,non contano solo i grossi impegni ma anche l'attivita' minore che fa guadagno,che deve essere il piu' continuativa possibile.Se un gruppo fa un concerto ogni paio d'anni,sicuramente non ha come mira il bussiness ma ha motivazioni differenti,non so se puo' definirsi sciolto ma certamente non è realmente in attivita'.
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

15-06-20 16.06

Ho segnalato questa iniziativa perchè è, dichiaratamente, un megafono per una raccolta fondi da destinare ad "attività musicali", nello specifico a band colpite dalla sospensione dell'attività live causa Covid-19 (info ai link nel post iniziale).
Mi pareva doveroso segnalarlo su un sito che si suppone frequentato da musicisti, magari anche da qualcuno che ha diritto a beneficiare di questa solidarietà tra colleghi.
A proposito: dal 10 Giugno è aperto il bando per l'assegnazione dei soldi raccolti.

Ad oggi hanno raccolto più di 86'000 euro: non credo ci sarebbero arrivati senza prospettare un concerto degli Elii, che comunque si terrà solo se raggiungeranno 100'000 entro il 30 Giugno.

Sergione tituba...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

15-06-20 20.54

@ drmacchius
Un concerto ogni due anni perché ormai sono vecchi, hanno priorità familiari o altri progetti lavorativi individuali non significa che io gruppo esista ancora come un tempo. Non si erano sciolti per liti, ma per scelte professionali e familiari individuali. Un concerto ogni 2-3 anni ci sta. Mi sembra meno ipocrita di band che ufficialmente non si sono sciolte mai e che hanno cambiato l‘organico del gruppo decine di volte o che del gruppo originale conservano solo un componente e io resto solo turnisti o persone nuove
E comunque non riusciranno mai a battere i Doobie Brothers che 38 anni dopo il loro farewell tour sono ancora lì a suonare (be', almeno quelli che sono ancora vivi). emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

15-06-20 22.44

@ EADgbe
Appena sentita in radio: Elio e le storie tese potrebbero suonare a Bergamo per festeggiare la fine-emergenza COVID, ovviamente nel 2021.
Segnalo qui perchè la finalità del concerto è quella di raccogliere fondi per "sostenere le attività musicali".
Se interessa, trovate qualche informazione in più qui e qui.
Concerti quest’anno? Non penso proprio.
Sarebbe da incoscienti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-06-20 12.30

Comunque concerto confermato credo si farà l'anno prossimo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

16-06-20 12.34

Diciamo che basterebbe leggere il titolo del thread ed il post di apertura per togliersi qualunque dubbio sul "quando"...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-06-20 12.56

Ma infatti..
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

15-09-20 12.39

Giusto per dare un seguito: le prime borse sono state assegnate; mi pare sia già aperto un nuovo bando a cui si può accedere tramite i canali indicati in precedenza.
Secondo il sindaco Giorgio Gori, il concerto si dovrebbe tenere dopo la fine del campionato di calcio 2020-21.

Sergione non ancora confermato...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-09-20 02.38

@ anonimo
siamo al ridicolo avranno abbandonato le scene una decina di volte
Ma si sa, sono dei burloni... emo
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

05-04-22 10.15

Sabato 16 Luglio h21:00 - Arena Fiera Bergamo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 620
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

05-04-22 13.44

@ EADgbe
Sabato 16 Luglio h21:00 - Arena Fiera Bergamo
A quando Mangoni a Campovolo? emo