Aiuto scelta scheda audio

  • clippi_
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-06-20 21.04

Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel campo della registrazione, per cui vi chiedo perdono se farò domande stupide o che possono sembrare scontate. Vorrei iniziare a registrare sia voce che tastiera. Ho un microfono Shure Sm58 con cavo cannon e una tastiera Yamaha ez-220. Dovrei comprare una scheda audio e ho molti dubbi su come collegare la tastiera, su quale cavo mi servirebbe comprare e quale ingresso deve avere la scheda. Sulla tastiera vedo solo un ingresso USB di tipo b... Mi serve una scheda che abbia anche ingresso midi o basta collegarla con un semplice jack audio? Mi potete dare qualche dritta? Grazie mille a tutti!
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

17-06-20 21.29

@ clippi_
Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel campo della registrazione, per cui vi chiedo perdono se farò domande stupide o che possono sembrare scontate. Vorrei iniziare a registrare sia voce che tastiera. Ho un microfono Shure Sm58 con cavo cannon e una tastiera Yamaha ez-220. Dovrei comprare una scheda audio e ho molti dubbi su come collegare la tastiera, su quale cavo mi servirebbe comprare e quale ingresso deve avere la scheda. Sulla tastiera vedo solo un ingresso USB di tipo b... Mi serve una scheda che abbia anche ingresso midi o basta collegarla con un semplice jack audio? Mi potete dare qualche dritta? Grazie mille a tutti!