Casio PRIVIA 560

  • paolo_lacom
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Biella
  • Thanks: 2  

22-06-20 16.16

Avevo messo in vendita una Korg Havian 30 per acquistare una Privia 560. Ho ricevuto e ricevo ancora messaggi di interessati. Uno di questi da Brescia avrebbe fatto il viaggio sino a Biella per ritirarla subito . Il Covid 19, però, mi ha fatto distogliere dalla vendita ( erano i giorni duri di marzo/aprile).La Havian 30 è comprensiva di mobile ed è in perfette condizioni ( utilizzo solo casalingo). E' un'ottimo strumemto Korg, però ha limitato per poche decine di euro alcune necessità: un solo pedale e soprattutto la sola uscita cuffie per la mandata al mixer e da questo alle casse attive. Quando si esce dalle cuffie si esclude l'ascolto delle casse interne allo strumento il cui ascolto diretto è stato splendidamente equalizzato. Peccato! Per chi dispone della Casio Privia 560 questi limiti non ci sono, ma gli styles sono validi? La lettura degli accordi elaborati è perfetta? E il tocco dei tasti come risulta? Grazie per le risposte e tanta musica in buona salute.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

22-06-20 19.07

@ paolo_lacom
Avevo messo in vendita una Korg Havian 30 per acquistare una Privia 560. Ho ricevuto e ricevo ancora messaggi di interessati. Uno di questi da Brescia avrebbe fatto il viaggio sino a Biella per ritirarla subito . Il Covid 19, però, mi ha fatto distogliere dalla vendita ( erano i giorni duri di marzo/aprile).La Havian 30 è comprensiva di mobile ed è in perfette condizioni ( utilizzo solo casalingo). E' un'ottimo strumemto Korg, però ha limitato per poche decine di euro alcune necessità: un solo pedale e soprattutto la sola uscita cuffie per la mandata al mixer e da questo alle casse attive. Quando si esce dalle cuffie si esclude l'ascolto delle casse interne allo strumento il cui ascolto diretto è stato splendidamente equalizzato. Peccato! Per chi dispone della Casio Privia 560 questi limiti non ci sono, ma gli styles sono validi? La lettura degli accordi elaborati è perfetta? E il tocco dei tasti come risulta? Grazie per le risposte e tanta musica in buona salute.
Ciao
Io uso il 560 diciamo a livello utente appunto.
Comunque output su cuffia e casse (e anche sui due jack di uscita) sono indipendenti.
Con gli styles non ci lavoro molto, ma ci sono e anche in numero discreto...
Non so invece cosa intendi con “lettura degli accordi”.
La keybed non mi dispiace... da le sensazione di suonare un pesato senza essere troppo “pesante” (la preferisco ad esempio alla Tp100, che si trova su molte macchine 88 tasti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-20 19.47

osso duro havian...é vero ha una connettivita un po’ limitata, ma é anche vero che se vogliamo collegarlo ad un mixer presumibilmente ci sarà presa cuffie e casse che valgono la pena....
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

22-06-20 23.11

@ paolo_lacom
Avevo messo in vendita una Korg Havian 30 per acquistare una Privia 560. Ho ricevuto e ricevo ancora messaggi di interessati. Uno di questi da Brescia avrebbe fatto il viaggio sino a Biella per ritirarla subito . Il Covid 19, però, mi ha fatto distogliere dalla vendita ( erano i giorni duri di marzo/aprile).La Havian 30 è comprensiva di mobile ed è in perfette condizioni ( utilizzo solo casalingo). E' un'ottimo strumemto Korg, però ha limitato per poche decine di euro alcune necessità: un solo pedale e soprattutto la sola uscita cuffie per la mandata al mixer e da questo alle casse attive. Quando si esce dalle cuffie si esclude l'ascolto delle casse interne allo strumento il cui ascolto diretto è stato splendidamente equalizzato. Peccato! Per chi dispone della Casio Privia 560 questi limiti non ci sono, ma gli styles sono validi? La lettura degli accordi elaborati è perfetta? E il tocco dei tasti come risulta? Grazie per le risposte e tanta musica in buona salute.
Si ciao, keybed E suono di piano nettamente Migliori su Casio. Ebony feel , 3 sensori , String res, key off e 256 note Di polifonia. Connessioni complete senza limitazioni
Styles Ben fatti della serie Mz. A mè è piaciuta.