Lo stand originale Nord Stand ....vale la pena?

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

25-06-20 12.13

Non ho trovato nessun commento sui "piedi" originali per il Nord stage. Stavo pensando di prenderlo (adesso che suono con una sola tastiera). però non ho trovato opinioni sull'argomento.

Come prima impressione mi sembra scomodo da montare (bisogna mettere la tastiera di taglio sul lato lungo?) però appare leggero e salvaspazio.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

25-06-20 12.45

@ dielle63
Non ho trovato nessun commento sui "piedi" originali per il Nord stage. Stavo pensando di prenderlo (adesso che suono con una sola tastiera). però non ho trovato opinioni sull'argomento.

Come prima impressione mi sembra scomodo da montare (bisogna mettere la tastiera di taglio sul lato lungo?) però appare leggero e salvaspazio.
io li comprai quando avevo il NS1.
Dalla loro hanno l'aspetto estetico, notevole.
Per contro, devi tenere avvitate due piastre sotto il NS, dove si vanno ad avvitare a loro volta le gambe.
Sono due piastre piuttosto pesanti, che secondo me, a spanne, aggiungono 1,5kg alla tastiera.
Poi sì, devi appoggiare per terra il NS e avvitare sotto le gambe. La procedura è un po' scomoda (comunque, è identica a quella adottata per i Rhodes Stage) e fosse ora non le ricomprerei, ma userei uno stand a tavolino.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

25-06-20 16.18

@ zaphod
io li comprai quando avevo il NS1.
Dalla loro hanno l'aspetto estetico, notevole.
Per contro, devi tenere avvitate due piastre sotto il NS, dove si vanno ad avvitare a loro volta le gambe.
Sono due piastre piuttosto pesanti, che secondo me, a spanne, aggiungono 1,5kg alla tastiera.
Poi sì, devi appoggiare per terra il NS e avvitare sotto le gambe. La procedura è un po' scomoda (comunque, è identica a quella adottata per i Rhodes Stage) e fosse ora non le ricomprerei, ma userei uno stand a tavolino.
anch'io ti consiglio quello a tavolino, ho questo da molti anni
https://www.thomann.de/it/km_18950.htm

se proprio devo trovargli un difetto... potrebbe essere un pochino più leggero, a parte quello mi ci trovo benissimo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

25-06-20 17.00

@ dielle63
Non ho trovato nessun commento sui "piedi" originali per il Nord stage. Stavo pensando di prenderlo (adesso che suono con una sola tastiera). però non ho trovato opinioni sull'argomento.

Come prima impressione mi sembra scomodo da montare (bisogna mettere la tastiera di taglio sul lato lungo?) però appare leggero e salvaspazio.
guarda se ti piace questo rosso
stand
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

25-06-20 18.00

Grazie.
Al peso non avevo pensato, in effetti.

Non sto cercando uno stand (grazie lo stesso per le dritte). Ho già due stand K&M (quello a tavolino e quello con i piedi a disco di plastica). Ottimi.

Era un fatto di estetica e di ingombro. Però rabbrividisco al pensiero di poggiare la tastiera a terra per montare le gambe. So piezz ' e cor emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

25-06-20 18.17

dielle63 ha scritto:
Però rabbrividisco al pensiero di poggiare la tastiera a terra per montare le gambe

infatti, nei Nord Stage di adesso ci sono due sporgenze di plastica, nel retro, fatte apposta per appoggiare la tastiera senza danni. Ai tempi del NS1 non c'erano; in dotazione con le 4 gambe davano, però, anche un paio di placchette adesive in plastica, da incollare sul retro, che svolgevano la stessa funzione.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

25-06-20 18.42

@ zaphod
dielle63 ha scritto:
Però rabbrividisco al pensiero di poggiare la tastiera a terra per montare le gambe

infatti, nei Nord Stage di adesso ci sono due sporgenze di plastica, nel retro, fatte apposta per appoggiare la tastiera senza danni. Ai tempi del NS1 non c'erano; in dotazione con le 4 gambe davano, però, anche un paio di placchette adesive in plastica, da incollare sul retro, che svolgevano la stessa funzione.
Non ho fatto caso a questo particolare su NS3. Stasera guardo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

25-06-20 19.34

@ dielle63
Non ho fatto caso a questo particolare su NS3. Stasera guardo.
sono i due pezzi ove si inserisce il leggio... ma fanno anche da supporto provvisorio per l'appoggio verticale nel caso di montaggio delle gambe
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

25-06-20 21.39

@ keyboard7
guarda se ti piace questo rosso
stand
Bello, ma praticamente introvabile e forse uscito di produzione..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

26-06-20 18.44

Lo stand originale puo graffiare il fondo della tastiera,meglio mettere tra viti-placche e chassis delle guarnizioncine in gomma.E' bello esteticamente ma io lo trovo piu' indicato a situazioni fisse da studio che all'uso on the road.Non è praticissimo.
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

28-06-20 17.20

@ dielle63
Non ho trovato nessun commento sui "piedi" originali per il Nord stage. Stavo pensando di prenderlo (adesso che suono con una sola tastiera). però non ho trovato opinioni sull'argomento.

Come prima impressione mi sembra scomodo da montare (bisogna mettere la tastiera di taglio sul lato lungo?) però appare leggero e salvaspazio.
Potresti prendere questo e dipingerlo di rosso (io l'ho fatto) https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/17082/quiklok-ws421.html?gclid=CjwKCAjw_-D3BRBIEiwAjVMy7EMUUybg0Aty7bXyPsND1R2GREMnoUxtfQ-760jhl8Opa726-VxybBoCSlAQAvD_BwE