Suoni per Korg M1

  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 15.45

Ho trovato una Korg M1 in buonissime condizioni e mi volevo divertire senza spenderci troppo....per aggiungere suoni alla M1oltre a quelli di fabbrica occorre in ogni caso dotarci delle memory Card? Se si, quanto ci spendereste?....oppure è possibile caricarli in altro modo e crearli con dei software?Al limile acquistare solo una memory card, a mio avviso adesso essendo suoni superati si trovano anche in altri formati.....troppe domande?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 16.14

trovi tutta la versione software sullo store korg (in offerta)per pc,mac,ios con tutte le card gia caricate.
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 16.23

@ zerinovic
trovi tutta la versione software sullo store korg (in offerta)per pc,mac,ios con tutte le card gia caricate.
a sole 40 euro!!!In effetti l'avevo trovata ma non pensavo ci fossero tutte.....Grazie mille!!!!
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 16.50

@ Ulisse71
a sole 40 euro!!!In effetti l'avevo trovata ma non pensavo ci fossero tutte.....Grazie mille!!!!
ultimo dubbio ci vuole anche una Dow tipo Cubase o Ableton.....immagino....
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-06-20 17.04

@ zerinovic
trovi tutta la versione software sullo store korg (in offerta)per pc,mac,ios con tutte le card gia caricate.
Grazie Zeri. Ottimo prezzo, vedo che come requisiti minimi serve un discreto pc
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 17.28

@ Fabri72
Grazie Zeri. Ottimo prezzo, vedo che come requisiti minimi serve un discreto pc
che è strano, perche ho avuto la prima versione a 32bit. che andava senza il minimo sforzo sul macbook 2008 core duo 2.1ghz...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 17.30

@ Ulisse71
ultimo dubbio ci vuole anche una Dow tipo Cubase o Ableton.....immagino....
no lo puoi anche aprire da solo...hai un pc mac? interfaccia midi?
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

30-06-20 18.01

ma questa è una M1 virtuale giusto?
Ho capito male o lui voleva semplicemente aggiungere suoni ad una M1 "fisica"?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 18.31

@ KBL
ma questa è una M1 virtuale giusto?
Ho capito male o lui voleva semplicemente aggiungere suoni ad una M1 "fisica"?
si, ma forse ad oggi meglio optare per il software, invece di comprare le card.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-06-20 18.33

@ KBL
ma questa è una M1 virtuale giusto?
Ho capito male o lui voleva semplicemente aggiungere suoni ad una M1 "fisica"?
Infatti, anche a me sembra di capire che la M1 hardware la abbia già presa (o forse la stia solo valutando); in quel caso serve una interfaccia MIDI/USB ed almeno un programma per invio e ricezione di Sysex (MidiOX su Win o SysexLibrarian su Mac), oppure un Librarian specifico per M1. Cercando in rete poi trovi vari siti di patches e altro. Aquesto link trovi parecchie risorse per M1 ad esempio.

Di sicuro non vale la pena di comprare le card (se non una di RAM ma purchè non la si strapaghi)
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

30-06-20 18.34

@ zerinovic
si, ma forse ad oggi meglio optare per il software, invece di comprare le card.
Ma... se uno ti chiede le Card... perché vuoi vendergli il software??
emoemoemo
emo
Potevo capire la NC2... emoemoemoemo
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 18.34

@ KBL
ma questa è una M1 virtuale giusto?
Ho capito male o lui voleva semplicemente aggiungere suoni ad una M1 "fisica"?
non ho un mac, ma ho un interfaccia midi.....si volevo aggiungere suoni ma con questa ce li hai tutti, posso sempre andarmi a vedere come è stato prodotto e replicarlo sulla M1 no?Forse mi manca la forma d'onda.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 18.48

FranzBraile ha scritto:
Ma... se uno ti chiede le Card... perché vuoi vendergli il software??

perche comprare le card mi sembra di portarlo a fare una cavolata ma...parliamone..ti serve una nc2?emo
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 18.51

@ Ulisse71
non ho un mac, ma ho un interfaccia midi.....si volevo aggiungere suoni ma con questa ce li hai tutti, posso sempre andarmi a vedere come è stato prodotto e replicarlo sulla M1 no?Forse mi manca la forma d'onda.....
comunque dopo averci cambiato la batteria tampone e ricaricato le combi, e i programmi nonchè i suoni ha suoni e funzionalità sufficineti per farci quello che volevo.....avere qualche suono in più è uno sfizio che posso colmare con una spesa modica comprando il software e avere tutte le card...se trovo una memory card a una spesa decente bene, altrimenti ciao....non voglio certo pagarla 50 euro quando la tastiera mi è costata 150!!!Comprare le card memori è una cosa da collezionista e non è certo la mia idole collezionare specialmente queste cose....
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

30-06-20 18.56

@ zerinovic
FranzBraile ha scritto:
Ma... se uno ti chiede le Card... perché vuoi vendergli il software??

perche comprare le card mi sembra di portarlo a fare una cavolata ma...parliamone..ti serve una nc2?emo
ahahah...ero vicino a comprarla, l'avevo trovata anche a un buon prezzo....ma non mi ha entusiasmato, l'ho trovata uno strumento delicato e a parte i suoni che non faceva al caso mio....cercavo una workstation ma visto che ero vicino all'estate non volevo spendere troppo...la Korg M1 è stato un affare!!!
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

30-06-20 19.24

@ Ulisse71
non ho un mac, ma ho un interfaccia midi.....si volevo aggiungere suoni ma con questa ce li hai tutti, posso sempre andarmi a vedere come è stato prodotto e replicarlo sulla M1 no?Forse mi manca la forma d'onda.....
esatto, non conosoco bene la M1 quindi non vorrei dire cavolate ma trattandosi di una workstation basata su campioni magari le espansioni non erano solo patch contenenti "parametri" ma anche campioni che nel caso ovviamente non avresti e non potresti quindi ricostruire il suono.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

30-06-20 19.58

@ zerinovic
FranzBraile ha scritto:
Ma... se uno ti chiede le Card... perché vuoi vendergli il software??

perche comprare le card mi sembra di portarlo a fare una cavolata ma...parliamone..ti serve una nc2?emo
Guarda.... c'è stato un periodo in cui ci ho pensato... Fortunatamente dopo qualche settimana il pensiero è scemato.
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 21.25

puoi anche scaricare la versione di prova e vedere come se la cava il tuo pc...e valutare.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6629
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

01-07-20 10.24

@ FranzBraile
Ma... se uno ti chiede le Card... perché vuoi vendergli il software??
emoemoemo
emo
Potevo capire la NC2... emoemoemoemo
Perché comprare una M1 e le Memory Card quando puoi comprare una Numa Compact e il VST della serie Legacy?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-07-20 11.10

@ wildcat80
Perché comprare una M1 e le Memory Card quando puoi comprare una Numa Compact e il VST della serie Legacy?
mà..non so..probabilmente piace la consistenza degli strumenti di una volta...(non possiamo biasimarlo per suonare su una fs yamaha)

però se calcoli anche la scheda audio integrata della numa...

@ulisse71
come mixerai l'audio della m1 con l'audio del pc? e quindi di m1 vst?