Multi SPLIT su MOX8

  • pierpaolo64
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

01-07-20 14.42

Ciao a tutti. Sto cercando di splittare il mio mox8 in 4 parti: procedura ok fino a due, ma dalla terza in poi non ci riesco più... rimango sempre li, sulle sole 2 parti. Qualcuno può dirmi la procedura corretta per avere fino a 4 parti sulla tastiera? Grazie in anticipo a tutti
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-07-20 15.19

@ pierpaolo64
Ciao a tutti. Sto cercando di splittare il mio mox8 in 4 parti: procedura ok fino a due, ma dalla terza in poi non ci riesco più... rimango sempre li, sulle sole 2 parti. Qualcuno può dirmi la procedura corretta per avere fino a 4 parti sulla tastiera? Grazie in anticipo a tutti
Buongiorno.
Non vorrei aver capito male, ma tra due o più parti non c'è differenza: bisogna impostare il range di tastiera in cui una parte deve suonare. Immagino che tu intenda suonare parti diverse in zone diverse della tastiera, giusto? Presumo quindi che tu intenda "zone" anziché parti.

Posso chiedere quali sono le difficoltà che incontri ?
Saluti
D
  • pierpaolo64
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

01-07-20 17.46

@ DomeYa
Buongiorno.
Non vorrei aver capito male, ma tra due o più parti non c'è differenza: bisogna impostare il range di tastiera in cui una parte deve suonare. Immagino che tu intenda suonare parti diverse in zone diverse della tastiera, giusto? Presumo quindi che tu intenda "zone" anziché parti.

Posso chiedere quali sono le difficoltà che incontri ?
Saluti
D
Ciao e grazie. Si, hai capito bene; se eseguo la procedura standard (voice, split, category...) tutto ok. Poi, mi perdo... Oggi ho provato a smanettare qualcosa e riesco ad aggiungere altre voci ma soprattutto, non riesco a dividere la tastiera in zone (giusto😏)
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-07-20 20.18

@ pierpaolo64
Ciao e grazie. Si, hai capito bene; se eseguo la procedura standard (voice, split, category...) tutto ok. Poi, mi perdo... Oggi ho provato a smanettare qualcosa e riesco ad aggiungere altre voci ma soprattutto, non riesco a dividere la tastiera in zone (giusto😏)
Prova a crearti una performance con più parti tutte in layer, configura le zone di split in un secondo tempo, basta cliccare sul range note di ciascuna parte.
Magari così è più semplice.
Oppure puoi eventualmente partire da una performance già fatta con più zone splittate.
Saluti
D
  • pierpaolo64
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

02-07-20 00.44

@ DomeYa
Prova a crearti una performance con più parti tutte in layer, configura le zone di split in un secondo tempo, basta cliccare sul range note di ciascuna parte.
Magari così è più semplice.
Oppure puoi eventualmente partire da una performance già fatta con più zone splittate.
Saluti
D
Hai ragione: partendo dal layer forse è piu semplice. 1000 grazie, proverò.👍
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-07-20 06.36

Puoi utilizzare indifferentemente il modo Performance o Sequencer, assegnando le rispettive estensioni di tastiera, volume, pan ecc. a ciascuna Voice.
Ti consiglio di acquistare gli editor di John Melas che semplificano il lavoro e consentono di salvare su PC tutte le impostazioni del sintetizzatore, per un successivo riutilizzo.