Yamaha Tyros 4

  • Pacane
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-07-20 18.17

Innanzitutto grazie per avermi acettato. Sono un appassionato,dilettante e autodidatta di musica e da poco,finalmente, posessore di una tyros 4. C'e una cosa che vorrei, se possibile, chiedervi: cosa e/o come fare per poter far riprodurre da sola e in continuo i file midi della tastiera. Ho provato a capirci qualcosa con il manuale ma......Grazie di cuore per l'aiuto e la comprensione. Edi
  • sutiz66
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Parma
  • Thanks: 6  

25-07-20 08.16

@ Pacane
Innanzitutto grazie per avermi acettato. Sono un appassionato,dilettante e autodidatta di musica e da poco,finalmente, posessore di una tyros 4. C'e una cosa che vorrei, se possibile, chiedervi: cosa e/o come fare per poter far riprodurre da sola e in continuo i file midi della tastiera. Ho provato a capirci qualcosa con il manuale ma......Grazie di cuore per l'aiuto e la comprensione. Edi
Buongiorno e benvenuto!

Premetto che non posseggo lo strumento, ma mi sono tolto lo sfizio di guardare (velocemente) i vari manuali sul sito Yamaha.
Mi pare che una delle possibilità sia quella di creare una PLAYLIST. Quello che non ho capito (ripeto, ho guardato velocemente) è se nella playlist si possono utilizzare file MIDI.

Ho visto che su YouTube c’è un video che tratta l’argomento Playlist con Tyros 4. È in tedesco emo ma anche se non conosci la lingua, si capisce abbastanza...
  • Pacane
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-07-20 11.09

@ sutiz66
Buongiorno e benvenuto!

Premetto che non posseggo lo strumento, ma mi sono tolto lo sfizio di guardare (velocemente) i vari manuali sul sito Yamaha.
Mi pare che una delle possibilità sia quella di creare una PLAYLIST. Quello che non ho capito (ripeto, ho guardato velocemente) è se nella playlist si possono utilizzare file MIDI.

Ho visto che su YouTube c’è un video che tratta l’argomento Playlist con Tyros 4. È in tedesco emo ma anche se non conosci la lingua, si capisce abbastanza...
Grazie, grazie ed ancora grazie. Ora cercerò di mettere in pratica il suggerimento. Ciaooooo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-07-20 00.16

@ Pacane
Innanzitutto grazie per avermi acettato. Sono un appassionato,dilettante e autodidatta di musica e da poco,finalmente, posessore di una tyros 4. C'e una cosa che vorrei, se possibile, chiedervi: cosa e/o come fare per poter far riprodurre da sola e in continuo i file midi della tastiera. Ho provato a capirci qualcosa con il manuale ma......Grazie di cuore per l'aiuto e la comprensione. Edi
Buonasera, quello che Lei chiede, NON è possibile ottenerlo. I MIDI, gli MP3 ed i WAV, possono essere eseguiti sequenzialmente solo agendo su PREV/NEXT, manualmente.
Una domanda sorge spontanea, ma perchè usare una Tyros4 per riprodurre in automatico un n umero x di files musicali?
  • Pacane
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-07-20 18.51

@ Constrictor
Buonasera, quello che Lei chiede, NON è possibile ottenerlo. I MIDI, gli MP3 ed i WAV, possono essere eseguiti sequenzialmente solo agendo su PREV/NEXT, manualmente.
Una domanda sorge spontanea, ma perchè usare una Tyros4 per riprodurre in automatico un n umero x di files musicali?
Ciao e grazie per la risposta. Relativamente alla riproduzione in automatico è un mio sfizio in quanto, con la Roland e 86, era possibile farlo premendo un tasto. Un puro sfizio per ascoltare musica. Questa cosa evidentemente con la Tyros 4 non è possibile fare. Comunque grazie. Gentilissimo.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-07-20 13.56

@ Pacane
Innanzitutto grazie per avermi acettato. Sono un appassionato,dilettante e autodidatta di musica e da poco,finalmente, posessore di una tyros 4. C'e una cosa che vorrei, se possibile, chiedervi: cosa e/o come fare per poter far riprodurre da sola e in continuo i file midi della tastiera. Ho provato a capirci qualcosa con il manuale ma......Grazie di cuore per l'aiuto e la comprensione. Edi
Guarda, è molto semplice…

Premi il pulsante Function e seleziona Song Settings. Attiva il parametro Repeat Mode con il valore ALL.

Quindi specifica CURRENT se la cartella aperta al momento è quella che contiene i MIDI file che intendi replicare; oppure indica ALL per significare che i brani vanno cercati in tutte le cartelle del dispositivo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

29-07-20 13.58

@ renatus
Guarda, è molto semplice…

Premi il pulsante Function e seleziona Song Settings. Attiva il parametro Repeat Mode con il valore ALL.

Quindi specifica CURRENT se la cartella aperta al momento è quella che contiene i MIDI file che intendi replicare; oppure indica ALL per significare che i brani vanno cercati in tutte le cartelle del dispositivo.
Grazie Renatus. Questo, mi sfuggiva. emo
Mi scuso con Pacane.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-07-20 09.46

@ sutiz66
Buongiorno e benvenuto!

Premetto che non posseggo lo strumento, ma mi sono tolto lo sfizio di guardare (velocemente) i vari manuali sul sito Yamaha.
Mi pare che una delle possibilità sia quella di creare una PLAYLIST. Quello che non ho capito (ripeto, ho guardato velocemente) è se nella playlist si possono utilizzare file MIDI.

Ho visto che su YouTube c’è un video che tratta l’argomento Playlist con Tyros 4. È in tedesco emo ma anche se non conosci la lingua, si capisce abbastanza...
la funzione Playlist su tyros4 e' comoda piu' per gli mp3, a patto che gli mp3 vengano tagliati quei spazi vuoti all'inizio e alla fine ( cerco di spiegarmi ) ... come sapete ci sono Mp3 che spesso hanno all'inizio quei 4/5 secondi di vuoto, quindi se con un programma fai i tagli dei vuoti cioe' metti meno di un secondo anche alla fine del mp3 , puoi far si che la palylist ( usando la funzione joubox) fa che gli mp3 suonino uno dietro l'altro con un impercettibile secondo di vuoto ( che ci sta' tra un mp3 e l'altro ) ....