Consigli per acquisto mixer

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

30-07-20 13.28

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mixerino (4/6 canali) mi serve per le due tastiere (piano digitale e arranger) e microfono. Suono prevalentemente in cuffia e vorrei che l'audio (in cuffia) fosse di buona/molto buona qualità (bassi e alti ben bilanciati, niente fruscio). Ho visto su internet lo yamaha mg 06x, però non ho idea di come si senta, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti
  • anonimo

30-07-20 13.32

NC2
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

30-07-20 13.39

@ anonimo
NC2
Ha anche la sezione mixer? La tastiera definitivaemo
  • anonimo

30-07-20 14.07

@ keyboard7
Ha anche la sezione mixer? La tastiera definitivaemo
vai tranquillo emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

30-07-20 15.26

@ keyboard7
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mixerino (4/6 canali) mi serve per le due tastiere (piano digitale e arranger) e microfono. Suono prevalentemente in cuffia e vorrei che l'audio (in cuffia) fosse di buona/molto buona qualità (bassi e alti ben bilanciati, niente fruscio). Ho visto su internet lo yamaha mg 06x, però non ho idea di come si senta, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti
Dai un'occhiata agli Allen&Heath.
La serie Zed.

Se prendi quello "i8" ti fa anche da collegamento Usb al computer.

Se hai bisogno di qualche effetto per la voce, devi guardare quelli appena più grandi.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

30-07-20 16.06

@ dielle63
Dai un'occhiata agli Allen&Heath.
La serie Zed.

Se prendi quello "i8" ti fa anche da collegamento Usb al computer.

Se hai bisogno di qualche effetto per la voce, devi guardare quelli appena più grandi.
Questo da sei canali mi sembra adatto, che ne pensi? Meglio dello Yamaha?
6FX
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

30-07-20 16.25

@ keyboard7
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mixerino (4/6 canali) mi serve per le due tastiere (piano digitale e arranger) e microfono. Suono prevalentemente in cuffia e vorrei che l'audio (in cuffia) fosse di buona/molto buona qualità (bassi e alti ben bilanciati, niente fruscio). Ho visto su internet lo yamaha mg 06x, però non ho idea di come si senta, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti
Sui "piccolini" zed 6fx o senza effetti oppure il nuovo mackie pro 6fx v3
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

30-07-20 19.15

@ keyboard7
Questo da sei canali mi sembra adatto, che ne pensi? Meglio dello Yamaha?
6FX
Io ho lo Zed 6 (quello senza effetti), onesto, robusto, di buona qualità sonora. Te lo consiglio.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

30-07-20 21.09

Io ho avuto il 10fx ed ora ho l'i8.

Sul sei, mi sembra di ricordare, non c'è l'uscita usb che ti permette di registrare collegando un mixer al pc. Ti consiglio di controllare.

Secondo me, la qualità è superiore ad altri di costo simile (intendo A&H).

Una cosa che potrebbe piacerti e che questi non hanno è la porta usb dove puoi attaccare una pennetta usb (per registrare su quella o per ascoltare dei brani su cui suonare sopra).

Tolto questo particolare, non trovo difetti nei modelli indicati.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 08.02

@ Osuna1
Io ho lo Zed 6 (quello senza effetti), onesto, robusto, di buona qualità sonora. Te lo consiglio.
ti ringrazio per il consiglio, già che ci sono preferisco quello con gli effetti, comunque l'importante è che l'audio sia buono
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 08.04

@ dielle63
Io ho avuto il 10fx ed ora ho l'i8.

Sul sei, mi sembra di ricordare, non c'è l'uscita usb che ti permette di registrare collegando un mixer al pc. Ti consiglio di controllare.

Secondo me, la qualità è superiore ad altri di costo simile (intendo A&H).

Una cosa che potrebbe piacerti e che questi non hanno è la porta usb dove puoi attaccare una pennetta usb (per registrare su quella o per ascoltare dei brani su cui suonare sopra).

Tolto questo particolare, non trovo difetti nei modelli indicati.
la porta usb potrebbe essere comoda, però ho in progetto (in futuro, quando avrò più tempo) di comprare lo zoom R16, per registrare le tracce singolarmente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-07-20 09.08

@ keyboard7
ti ringrazio per il consiglio, già che ci sono preferisco quello con gli effetti, comunque l'importante è che l'audio sia buono
Invece scarterei a priori proprio I mixer con effetti incorporati, perché la qualità degli stessi sarà sempre inferiore a quella di un outboard di media caratura. Anche se più scomodo, è preferibile un Lexicon MX-300 o 400 in mandata effetti.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 09.23

@ michelet
Invece scarterei a priori proprio I mixer con effetti incorporati, perché la qualità degli stessi sarà sempre inferiore a quella di un outboard di media caratura. Anche se più scomodo, è preferibile un Lexicon MX-300 o 400 in mandata effetti.
questo è vero, infatti ancora uso un vecchio yamaha emp100, però speravo che in questi anni gli effetti interni ai mixer fossero migliorati, almeno accettabili. Mi piacerebbe ridurre l'ingombro e i cavetti (se la qualità degli effetti non è troppo scarsa)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-20 09.34

io punterei o ad un buon prodotto economico (behringer xenix qx1002 usb) o il prodotto per me definitivo motu ultralite mk3 o 4...

e se prendi prima l’economico puoi comunque usarlo dopo per i live.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 09.40

@ zerinovic
io punterei o ad un buon prodotto economico (behringer xenix qx1002 usb) o il prodotto per me definitivo motu ultralite mk3 o 4...

e se prendi prima l’economico puoi comunque usarlo dopo per i live.
Il BEHRINGER Xenyx Q1002 non lo avevo mai sentito, però vedo che costa circa la metà degli altri due (mg06x e Zed 6 fx) mi domando se la differenza di prezzo comporta anche una minore qualità emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-07-20 10.13

zerinovic ha scritto:
o il prodotto per me definitivo motu ultralite mk3 o 4...

Sono anch'io di questa opinione. Si fa la spesa una volta sola e non ci si pensa più. UltraLite mk3 o 4 sono prodotti eccellenti che possono accompagnarci per molti anni a venire.
Anche se non faccio live. in passato ho investito su un sistema di 2 interfacce audio MotU 828mk3 e 2 8PRE Firewire. Il sistema fa capo ad un protocollo "vecchiotto" ma posso sempre fare conto su i convertitori Thunderbolt / FW400 un giorno che dovessi cambiare computer. Credo sia necessario bilanciare sempre l'investimento in base agli obiettivi, tenendo sempre comunque in considerazione il fatto di acquistare sempre il massimo che ci possiamo permettere.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-20 10.47

@ keyboard7
Il BEHRINGER Xenyx Q1002 non lo avevo mai sentito, però vedo che costa circa la metà degli altri due (mg06x e Zed 6 fx) mi domando se la differenza di prezzo comporta anche una minore qualità emo
ma ho provato un po l’ag06 carino, ma come potenza in uscita (per esempio per pilotare le mie cuffie a 250 ohm) si é mostrato deludente, ed in generale è moscio come volumi. o gli entri con un segnale di linea cazzuto o mosciume...ci credo non fruscia...mi sono tenuto il mio q502 che come volume, (ma anche qualitativamente non lo teme) lo asfalta proprio, da qui secondo me alcune critiche sul soffiare: se gli entri con una sorgente bassa e poi lo livelli con il guadagno del mixer é ovvio che fruscia...tira su volume e rumore, ma se fai le cose perbene va benissimo. sul meter della daw con tutto attaccato e pronto il rumore di fondo è rilevato in -76, db con un segnale che puo arrivare facilmente oltre gli zero db se attacco a suonare.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 10.58

@ zerinovic
ma ho provato un po l’ag06 carino, ma come potenza in uscita (per esempio per pilotare le mie cuffie a 250 ohm) si é mostrato deludente, ed in generale è moscio come volumi. o gli entri con un segnale di linea cazzuto o mosciume...ci credo non fruscia...mi sono tenuto il mio q502 che come volume, (ma anche qualitativamente non lo teme) lo asfalta proprio, da qui secondo me alcune critiche sul soffiare: se gli entri con una sorgente bassa e poi lo livelli con il guadagno del mixer é ovvio che fruscia...tira su volume e rumore, ma se fai le cose perbene va benissimo. sul meter della daw con tutto attaccato e pronto il rumore di fondo è rilevato in -76, db con un segnale che puo arrivare facilmente oltre gli zero db se attacco a suonare.
se questo BEHRINGER Xenyx Q1002 ha una qualità audio analoga allo zed 6x , considerato che costa la metà può stuzzicarmi... il punto è che devo basarmi sui consigli, non avendo modo di provarli
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

31-07-20 11.17

Ho usato anch'io un mixer Xenix 1002 fx (comprato oltre 15 anni fa) e non ho mai avuto problemi, neanche col multieffetto ..50/60 euro, poca spesa tanta resa emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-20 11.19

@ keyboard7
se questo BEHRINGER Xenyx Q1002 ha una qualità audio analoga allo zed 6x , considerato che costa la metà può stuzzicarmi... il punto è che devo basarmi sui consigli, non avendo modo di provarli
lo hanno in diversi qui...io ti consiglio la versione con usb. qx 1002 usb.