Help! Virus B Rack

  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

06-08-20 23.26

Buonasera a tutti
Collegato il Virus B Rack via midi al Crumar Seven,all'accensione del Seven si é innescato un qualche comando midi inaspettato che mi ha resettato i banchi single A e B e il banco Multi del Virus,i banchi successivi C,D,E,F,G,H sono rimasti illesi,come si può recuperare tali banchi di suoni?Ho letto di varie procedure di ripristino factory ma non del Virus rack.Grazie in anticipo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-20 08.16

i banchi A B se ben ricordo li puoi ripristinare ricaricando il firmware,(ovviamente se avevi fatto modifiche non ci saranno) per il multi (che di serie sono vuoti) non penso ci sia nulla da fare a meno che non ti sei fatto un dump.
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

07-08-20 13.21

@ zerinovic
i banchi A B se ben ricordo li puoi ripristinare ricaricando il firmware,(ovviamente se avevi fatto modifiche non ci saranno) per il multi (che di serie sono vuoti) non penso ci sia nulla da fare a meno che non ti sei fatto un dump.
Grazie Zerinovic,il firmware va caricato tramite pc?Hai qualche consiglio su un editor free per windows 10 da usare col virus rack?Grazie mille intanto!👍
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-20 13.33

@ fenet
Grazie Zerinovic,il firmware va caricato tramite pc?Hai qualche consiglio su un editor free per windows 10 da usare col virus rack?Grazie mille intanto!👍
si con un sequencer/daw carichi su una traccia midi il firmware e metti in play a 60bpm, non mi ricordo se bisognava mettere l’expander in modalita upload.
ci vuole una interfaccia midi.(buona)

editor midi? che io sappia no.
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

07-08-20 16.35

@ zerinovic
si con un sequencer/daw carichi su una traccia midi il firmware e metti in play a 60bpm, non mi ricordo se bisognava mettere l’expander in modalita upload.
ci vuole una interfaccia midi.(buona)

editor midi? che io sappia no.
Ok grazie!👍
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

08-08-20 22.48

@ fenet
Ok grazie!👍
Risolto,riaccendendo oggi il Virus Rack in automatico all'accensione mi ha chiesto conferma di caricare i banchi A,B e multi,confermando li ha caricati,però dopo altro spegnimento e riaccensiome ha continuato a inizializzare i banchi e richiede il caricamento,forse la.pila per le.memorie da sostituire?
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

08-08-20 22.55

@ fenet
Risolto,riaccendendo oggi il Virus Rack in automatico all'accensione mi ha chiesto conferma di caricare i banchi A,B e multi,confermando li ha caricati,però dopo altro spegnimento e riaccensiome ha continuato a inizializzare i banchi e richiede il caricamento,forse la.pila per le.memorie da sostituire?
Si è la pila anche il mio lo fa.
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

09-08-20 14.58

@ famtomatic
Si è la pila anche il mio lo fa.
Ok grazie!
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

10-08-20 22.53

@ famtomatic
Si è la pila anche il mio lo fa.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa,il mio Virus rack classic preso usato è aggiornato al os2.1 che estende le memorie di salvataggio suoni,però le salva sempre solo sui banchi originali A e B dal C all'H non permette il salvataggio,come faccio a salvarli?Quale editor usi?Grazie.