Evento unico Genos vs Pa4x vs Sd60

  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

09-08-20 09.55

In prossimità di Udine il nostro gruppo di tastieristi... Supporti FVG ...ha organizzato un incontro conviviale di musica ed enogastonomia al quale hanno partecipato: Petra, il ns. Decano ma più giovane di tutti, con la sua creatura Genos, Giulio 12, grande organizzatore dell'evento, con sua Korg Pa4x ed il sottoscritto con Ketron Sd60, oltre ad altri amici con chitarre al seguito e simpatizzanti vari. Abbiamo confrontato le varie caratteristiche delle tre ammiraglie, per determinare una eventuale classifica della serie la mia è migliore della tua, ecc....ma siamo giunti a questa conclusione unanime.....ognuno di noi, possiede lo strumento ideale per le proprie esigenze: Pietro sfrutta al massimo la sua Genos per l'attività di "one man show", Diego, che crea bellissimi midi, sfrutta l'eccezionale programmabilità della Pa4x, ed io che suono live con due chitarristi trovo una eccellente risposta Live con la mia Ketron Sd60, pertanto siamo tutti felici e contenti....buona musica
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

09-08-20 12.27

@ fofoc57
In prossimità di Udine il nostro gruppo di tastieristi... Supporti FVG ...ha organizzato un incontro conviviale di musica ed enogastonomia al quale hanno partecipato: Petra, il ns. Decano ma più giovane di tutti, con la sua creatura Genos, Giulio 12, grande organizzatore dell'evento, con sua Korg Pa4x ed il sottoscritto con Ketron Sd60, oltre ad altri amici con chitarre al seguito e simpatizzanti vari. Abbiamo confrontato le varie caratteristiche delle tre ammiraglie, per determinare una eventuale classifica della serie la mia è migliore della tua, ecc....ma siamo giunti a questa conclusione unanime.....ognuno di noi, possiede lo strumento ideale per le proprie esigenze: Pietro sfrutta al massimo la sua Genos per l'attività di "one man show", Diego, che crea bellissimi midi, sfrutta l'eccezionale programmabilità della Pa4x, ed io che suono live con due chitarristi trovo una eccellente risposta Live con la mia Ketron Sd60, pertanto siamo tutti felici e contenti....buona musica
Grazie a tutti per la partecipazione, per la musica, per i dolci e l'ottimo vino!!! E' stato interessante sentire le tre ammiraglie a confronto su un impianto electrovoice 2.1 di buona qualita'. La Genos di Petra ci ha stupiti per una pulizia sonora eccellente ed i bellissimi suoni gia' belli pronti e sfruttabilissimi. Una tastiera accendi e suona di qualita' eccellente. La Ketron di fofoc57 ha dimostrato, e non ce n'era bisogno, di essere un ottimo fulcro per un piccolo gruppo che non vuole o non puo' avere un batterista al seguito. La Pa4x ha fatto sentire la flessibilita' di un arranger che vuole fare anche il sinth, riuscendoci benissimo. Quindi tre ottimi prodotti che soddisfano pienamente le richieste di chi vuole avere tutto subito, di buona qualita', senza perdere tempo per la programmazione, quelle di chi cerca lo strumento per avere la botta live e quello che cerca una tastiera unica per smanettare e crearsi i propri suoni. Bella giornata, grazie
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

10-08-20 19.52

Che bella idea che avete avuto!
E che bel post.
Grazie!
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

17-08-20 06.28

@ fofoc57
In prossimità di Udine il nostro gruppo di tastieristi... Supporti FVG ...ha organizzato un incontro conviviale di musica ed enogastonomia al quale hanno partecipato: Petra, il ns. Decano ma più giovane di tutti, con la sua creatura Genos, Giulio 12, grande organizzatore dell'evento, con sua Korg Pa4x ed il sottoscritto con Ketron Sd60, oltre ad altri amici con chitarre al seguito e simpatizzanti vari. Abbiamo confrontato le varie caratteristiche delle tre ammiraglie, per determinare una eventuale classifica della serie la mia è migliore della tua, ecc....ma siamo giunti a questa conclusione unanime.....ognuno di noi, possiede lo strumento ideale per le proprie esigenze: Pietro sfrutta al massimo la sua Genos per l'attività di "one man show", Diego, che crea bellissimi midi, sfrutta l'eccezionale programmabilità della Pa4x, ed io che suono live con due chitarristi trovo una eccellente risposta Live con la mia Ketron Sd60, pertanto siamo tutti felici e contenti....buona musica
Bravi ragazzi un ottimo lavoro con altretanto ottime conclusioni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-08-20 08.53

quando si dice “ad ognuno il suo” post come questi dovrebbero essere la norma, e contribuire all’estinzione della parola “migliore” nell’ambito degli strumenti musicali. che esprime un concetto troppo spesso superficiale.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-08-20 20.28

Grazie, è stato bello avere l'opportunità di sentire tre ammiraglie su di un bel impianto 2.1 con casse da 12 (electrovoice) e sub da 15 in legno (SR) in una sala trattata acusticamente... Una situazione che non si trova spesso in giro..