Consiglio Masterkeyboard

  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

11-08-20 13.32

Buongiorno a tutti,chiedo consigli su Masterkeyboard per pilotare Virus rack classic e Dave Smith Mopho desktop, la mia idea sarebbe usare in catena midi i due moduli sfruttando oltre ai suoni anche gli effetti del Virus per il Mopho,quindi cerco una Master 61 tasti con aftertouch,controlli sufficienti per controllare via midi tutti i parametri classici dei i due sinth ,ingressi pedali sustain,espressione,possibilità di memorizzare program con mappature midi dedicate a uno o l'altro sinth,2 modulatuon wheel,grazie!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-08-20 13.47

Novation impulse 61
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

11-08-20 13.49

La vendo ancora imballata !
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-08-20 17.01

@ fenet
Buongiorno a tutti,chiedo consigli su Masterkeyboard per pilotare Virus rack classic e Dave Smith Mopho desktop, la mia idea sarebbe usare in catena midi i due moduli sfruttando oltre ai suoni anche gli effetti del Virus per il Mopho,quindi cerco una Master 61 tasti con aftertouch,controlli sufficienti per controllare via midi tutti i parametri classici dei i due sinth ,ingressi pedali sustain,espressione,possibilità di memorizzare program con mappature midi dedicate a uno o l'altro sinth,2 modulatuon wheel,grazie!!
Se non hai limiti di budget, ti consiglio vivamente Nektar panorama P6, ottima meccanica e un numero di controlli pressocchè doppi rispetto a tutte le altre, molto comodo se devi gestire dei synth. Con la mia ci comando gsi gemi rack i cursori e i pulsanti della sezione sinistra si occupano del controllo in realtime dei parametri dello strumento che sto suonando e la sezione destra la uso per controllare gli effetti. Comunque puoi farci di tutto e di più, praticamente tutti i controlli sono liberamente assegnabili.
Se la usi con una daw compatibile (sono una decina) diventa un'estesione fisica della stessa
PANORAMA P6
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

11-08-20 20.11

@ clouseau57
La vendo ancora imballata !
Grazie intanto per l'offerta preferisco però trovarla in zona ho avuto.brutte sorprese.con le.spedizioni, grazie a tutti per i consigli intanto!emo
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

11-08-20 20.13

@ JohnBarleycorn
Se non hai limiti di budget, ti consiglio vivamente Nektar panorama P6, ottima meccanica e un numero di controlli pressocchè doppi rispetto a tutte le altre, molto comodo se devi gestire dei synth. Con la mia ci comando gsi gemi rack i cursori e i pulsanti della sezione sinistra si occupano del controllo in realtime dei parametri dello strumento che sto suonando e la sezione destra la uso per controllare gli effetti. Comunque puoi farci di tutto e di più, praticamente tutti i controlli sono liberamente assegnabili.
Se la usi con una daw compatibile (sono una decina) diventa un'estesione fisica della stessa
PANORAMA P6
Ho guardato adesso la Panorama,è spaziale! Molto bella anche.da.vedere.oltre.tutte le.funzioni che.offre grazie della.dritta!
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

11-08-20 20.22

Prova la M Audio Code 61, ottima keybed, tantissimi controlli, la colleghi e suoni subito. Poi se vuoi sfruttarla in ogni sua parte, te la regoli come vuoi. Ottima macchina. Ancora sono pentito di averla venduta.
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

11-08-20 22.46

@ fenet
Buongiorno a tutti,chiedo consigli su Masterkeyboard per pilotare Virus rack classic e Dave Smith Mopho desktop, la mia idea sarebbe usare in catena midi i due moduli sfruttando oltre ai suoni anche gli effetti del Virus per il Mopho,quindi cerco una Master 61 tasti con aftertouch,controlli sufficienti per controllare via midi tutti i parametri classici dei i due sinth ,ingressi pedali sustain,espressione,possibilità di memorizzare program con mappature midi dedicate a uno o l'altro sinth,2 modulatuon wheel,grazie!!
Io ho un’Arturia keylab nella versione essential: componentistica ottima, il comparto software e la possibilità di customizzare i tasti, knobs e drawbar molto estesa, full midi implementation. Il Software in bundle è di pregio.
Se hai budget la parente più nobile (non essential) ha ancora più features.
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

12-08-20 13.17

@ Bassoforte
Io ho un’Arturia keylab nella versione essential: componentistica ottima, il comparto software e la possibilità di customizzare i tasti, knobs e drawbar molto estesa, full midi implementation. Il Software in bundle è di pregio.
Se hai budget la parente più nobile (non essential) ha ancora più features.
Grazie Bassoforte e Osuna1.emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

12-08-20 13.19

@ fenet
Grazie Bassoforte e Osuna1.emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

12-08-20 13.50

Per quei synth ci vuole un buon tasto, con buon aftertouch e una buona dotazione di controlli (specie per il Mopho): Novation Remote SL (o X-station) o le già citate Impulse e Nektar Panorama
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-08-20 17.10

@ clouseau57
La vendo ancora imballata !
Hai messo annuncio da qualche parte?
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

12-08-20 22.01

@ maxpiano69
Per quei synth ci vuole un buon tasto, con buon aftertouch e una buona dotazione di controlli (specie per il Mopho): Novation Remote SL (o X-station) o le già citate Impulse e Nektar Panorama
Grazie Max!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

12-08-20 22.28

Con la X station spendi molto poco (sotto i 300) e oltre ad avere un controller con tantissimi fader, knob, switch hai una bella keybed, una scheda audio con pre microfonici, un multieffetto e dulcis in fundo un Synth virtual analog molto molto ben suonante (unica pecca: o la usi come controller o come synth, non puoi purtroppo dedicare una zona al motore interno e 2 zone ai synth collegati via MIDI).
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

13-08-20 13.21

@ wildcat80
Con la X station spendi molto poco (sotto i 300) e oltre ad avere un controller con tantissimi fader, knob, switch hai una bella keybed, una scheda audio con pre microfonici, un multieffetto e dulcis in fundo un Synth virtual analog molto molto ben suonante (unica pecca: o la usi come controller o come synth, non puoi purtroppo dedicare una zona al motore interno e 2 zone ai synth collegati via MIDI).
Perfetto grazie!
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

13-08-20 20.15

@ wildcat80
Con la X station spendi molto poco (sotto i 300) e oltre ad avere un controller con tantissimi fader, knob, switch hai una bella keybed, una scheda audio con pre microfonici, un multieffetto e dulcis in fundo un Synth virtual analog molto molto ben suonante (unica pecca: o la usi come controller o come synth, non puoi purtroppo dedicare una zona al motore interno e 2 zone ai synth collegati via MIDI).
Figa forte la Xstation per i synth. Peccato non la facciano più