Problema export video da Imovie su ipad

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-08-20 10.35

Per un video musicale ho pensato di usare l'iPad, ho creato tutto il progetto ma mi ritrovo con un problema.. non ho l'opzione salva in galleria.. ed almeno un anno e mezzo che non usavo l'iPad per fare video ma mi ricordavo perfettamente che potevo salvarlo in galleria mentre ora non mi dà più questa possibilità, posso salvarlo su file e ho visto che me lo mette in una cartella dove poi per vederlo devo usare una app di video player Ma nella galleria dei video non lo vedo.. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
  • anonimo

14-08-20 11.23

non conosco ipad ma: potrebbe essere che viene visto dall'SO il formato del video e non essendo compatibile con la galleria non viene salvato dove desideri?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-08-20 12.21

E no perché i video li ho fatti tramite iPad direttamente
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-08-20 12.44

Sì io in pratica non ho più la funzione "Salva video" e posso solo condividerlo Tu ad esempio su YouTube o spedirmelo tramite Messenger e altre opzioni Però io ricordavo che potevo tranquillamente salvarlo come video e me lo ritrovavo in automatico nella libreria.. ora l'ho dovuto condividere salvare come file e credo che me lo abbia salvato in MP4 e di conseguenza non me lo ritrovo nella galleria ma devo usare un Player MP4 e me lo ritrova sotto una cartella salvato su l ipad
  • anonimo

14-08-20 12.55

forse per colpa di un aggiornamento del software: non si può tornare indietro alla versione precedente?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-08-20 13.14

@ giannirsc
Sì io in pratica non ho più la funzione "Salva video" e posso solo condividerlo Tu ad esempio su YouTube o spedirmelo tramite Messenger e altre opzioni Però io ricordavo che potevo tranquillamente salvarlo come video e me lo ritrovavo in automatico nella libreria.. ora l'ho dovuto condividere salvare come file e credo che me lo abbia salvato in MP4 e di conseguenza non me lo ritrovo nella galleria ma devo usare un Player MP4 e me lo ritrova sotto una cartella salvato su l ipad
Tra le opzioni di condivisione dovresti poterlo salvate su File (ovvero su iCloud o su iPad stesso)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-08-20 14.00

Esatto, posso salvarlo su file ma non me lo ritrovo nella gallery dei video.. ricordo invece che potevo scegliere Salva video e addirittura mi chiedeva anche con che qualità di compressione salvarlo..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-08-20 14.27

@ giannirsc
Esatto, posso salvarlo su file ma non me lo ritrovo nella gallery dei video.. ricordo invece che potevo scegliere Salva video e addirittura mi chiedeva anche con che qualità di compressione salvarlo..
Guarda nella voce “Altro” del menu di condivisione, se per caso fosse disabilitato. Oppure se da File puoi aggiungerlo alla Galleria
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-08-20 21.37

Allora ho risolto reinstallando il programma..ora mi appare anche la possibilità di salvare il video.
  • anonimo

14-08-20 21.38

@ giannirsc
Allora ho risolto reinstallando il programma..ora mi appare anche la possibilità di salvare il video.
sono gli aggiornamenti che mietono vittime