Nord stage 3 compact 76

  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 09.34

Buongiorno piacere sono Antonello da Sassari scusate ma sono alla disperazione più totale ho acquistato da poco una Nord Stage 3 compact 76, e strano ma non riesco a fare funzionare il Relese e il pedale controllo volume .la cosa peggiore e che non riesco a trovare un manuale in italiano. Mi potete aiutare? . Grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

15-08-20 09.43

Che cosa intendi per relese?

Per il manuale in italiano vai sul gruppo nord keyb Italia. A questo link. link
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 09.46

@ Roberto_Forest
Che cosa intendi per relese?

Per il manuale in italiano vai sul gruppo nord keyb Italia. A questo link. link
Ciao scusa il Release il prolungamento del suono
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

15-08-20 09.52

Ho editato il messaggio di prima con un link a una traduzione in italiano del manuale.

Se per release intendi la release della sezione amp all'interno della sezione synth, c'è l'apposito pomello con scritto release.

Ma non è che intendi il sustain?
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 09.55

@ Roberto_Forest
Ho editato il messaggio di prima con un link a una traduzione in italiano del manuale.

Se per release intendi la release della sezione amp all'interno della sezione synth, c'è l'apposito pomello con scritto release.

Ma non è che intendi il sustain?
No no proprio release, si la manopola so quale e' ma non mi funziona più. Ho paura di aver impostato qualcosa ..vorrei fare un reset di fabbrica anche perché non mi funziona più il pedale ctrl volume
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-08-20 09.57

Per fare funzionare il volume devi tenere premuto il tasto CTRL PED nella sezione MORPH ASSIGN e ruotare la manopola del volume della sezione a cui vuoi modificare il volume dal valore minimo a valore massimo. Attento che se vai a rovescio ossia dal massimo al minimo il pedale funzionerà di conseguenza a rovescio.

Per il Release quello si chiama "SUSTAIN PEDAL". Controlla che nella relativa sezione sia illuminato il led SUSTPED
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-08-20 10.00

@ Antonellog
No no proprio release, si la manopola so quale e' ma non mi funziona più. Ho paura di aver impostato qualcosa ..vorrei fare un reset di fabbrica anche perché non mi funziona più il pedale ctrl volume
Release c'è l'hai solo nella sezione Synth ad è quello che trovi nella sezione AMP ENV.
Per lo meno credo sia così anche nel 3 perchè io ho il 2
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

15-08-20 10.06

Per il release, sei sicuro che stai lavorando sul panel giusto? Sai che ci sono 2 panel, A e B?
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

15-08-20 10.11

Per resettare la Tastiera c'è il file Factory Restore da scaricare direttamente dal Sito Nord sulla pagina dedicata al tuo Strumento.
Con questo File, tramite il Nord Sound Manager, riporti la Tastiera alle condizioni originali, quindi se ti sei creato dei Programs importanti è meglio fare un Backup prima.
Però sarebbe l'ideale capire quali impostazioni hai modificato per avere quegli inconvenienti, altrimenti rischi di dover resettare ogni tre mesi emo
Prova a controllare se lo stesso "difetto" lo fa anche nei Programs di fabbrica.
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 10.11

@ Roberto_Forest
Per il release, sei sicuro che stai lavorando sul panel giusto? Sai che ci sono 2 panel, A e B?
Si grazie risolto
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 10.12

@ paolo_b3
Release c'è l'hai solo nella sezione Synth ad è quello che trovi nella sezione AMP ENV.
Per lo meno credo sia così anche nel 3 perchè io ho il 2
Tante grazie risolto
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 10.14

@ paolo_b3
Release c'è l'hai solo nella sezione Synth ad è quello che trovi nella sezione AMP ENV.
Per lo meno credo sia così anche nel 3 perchè io ho il 2
Grazie
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 11.01

@ Pianolaio
Per resettare la Tastiera c'è il file Factory Restore da scaricare direttamente dal Sito Nord sulla pagina dedicata al tuo Strumento.
Con questo File, tramite il Nord Sound Manager, riporti la Tastiera alle condizioni originali, quindi se ti sei creato dei Programs importanti è meglio fare un Backup prima.
Però sarebbe l'ideale capire quali impostazioni hai modificato per avere quegli inconvenienti, altrimenti rischi di dover resettare ogni tre mesi emo
Prova a controllare se lo stesso "difetto" lo fa anche nei Programs di fabbrica.
Grazie
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 11.02

@ Roberto_Forest
Che cosa intendi per relese?

Per il manuale in italiano vai sul gruppo nord keyb Italia. A questo link. link
Grazie
  • Antonellog
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-08-20 11.03

@ Roberto_Forest
Ho editato il messaggio di prima con un link a una traduzione in italiano del manuale.

Se per release intendi la release della sezione amp all'interno della sezione synth, c'è l'apposito pomello con scritto release.

Ma non è che intendi il sustain?
No no intendo il release il pesale soustain funziona