cassa audio USB

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

23-08-20 18.28

Ciao a tutti, sono un professore di musica alle medie.
Mi piacerebbe utilizzare il mio PC (windows) in classe per ascolti, specialmente di musica classica.
Mi servirebbe una cassa audio che attacco al PC (pensavo USB) con buona qualità e potenza giusta : la classe è dai 25 ai 30 studenti e sono piuttosto chiassosi.
Non voglio spendere tantissimo.
Grazie in anticipo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-08-20 18.44

@ elkikko
Ciao a tutti, sono un professore di musica alle medie.
Mi piacerebbe utilizzare il mio PC (windows) in classe per ascolti, specialmente di musica classica.
Mi servirebbe una cassa audio che attacco al PC (pensavo USB) con buona qualità e potenza giusta : la classe è dai 25 ai 30 studenti e sono piuttosto chiassosi.
Non voglio spendere tantissimo.
Grazie in anticipo
Ciao Prof! emo

Temo che potenza giusta ed alimentazione USB siano due concetti antitetici. O meglio: il segnale audio ovviamente lo prendi dal PC, puoi prelevarlo anche tramite cavo USB ma devi configurare i diffusori e via di seguito, forse è più semplice inserire la bananina nell'apposita presa del pc, ma la potenza del segnale che esce da una porta USB è poca roba. Forse potresti avere 20 W in uscita.

Se passi ai diffusori alimentati autonomamente c'è un mare di roba.
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

23-08-20 22.45

@ paolo_b3
Ciao Prof! emo

Temo che potenza giusta ed alimentazione USB siano due concetti antitetici. O meglio: il segnale audio ovviamente lo prendi dal PC, puoi prelevarlo anche tramite cavo USB ma devi configurare i diffusori e via di seguito, forse è più semplice inserire la bananina nell'apposita presa del pc, ma la potenza del segnale che esce da una porta USB è poca roba. Forse potresti avere 20 W in uscita.