Tastiera per creare cover personalizzate

  • Cuccicucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-08-20 00.12

Ciao. Vorrei creare cover personalizzate su cui suonare o cantare come solista. Cosa dovrei comprare? Arranger workstation tipo pa4x? Krome ex o roland fa? PC con software tipo cubase? Sono un neofita della musica digitale ma vorrei cominciare presto. Mi aiutate?
  • iMusikante

24-08-20 00.31

ciao bentrovato. dunque, dietro alla tua richiesta c'è un mondo praticamente, non è cosi facile dare un consiglio del genere, per prima cosa spiegaci se queste cover devi utilizzarle per serate live o se è una cosa amatoriale casalinga. Il fatto poi è che essendo un neofita dovresti avere un minimo di conoscenza tecnica-musicale per affrontare la questione.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-08-20 00.48

@ iMusikante
ciao bentrovato. dunque, dietro alla tua richiesta c'è un mondo praticamente, non è cosi facile dare un consiglio del genere, per prima cosa spiegaci se queste cover devi utilizzarle per serate live o se è una cosa amatoriale casalinga. Il fatto poi è che essendo un neofita dovresti avere un minimo di conoscenza tecnica-musicale per affrontare la questione.
Concordo con iMusikante: prendendo per buono che tu sappia già suonare e cantare, qual è il tuo obiettivo?
Fare dei video da mettere su YouTube? Fare serate?
  • Cuccicucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-08-20 07.24

@ iMusikante
ciao bentrovato. dunque, dietro alla tua richiesta c'è un mondo praticamente, non è cosi facile dare un consiglio del genere, per prima cosa spiegaci se queste cover devi utilizzarle per serate live o se è una cosa amatoriale casalinga. Il fatto poi è che essendo un neofita dovresti avere un minimo di conoscenza tecnica-musicale per affrontare la questione.