Quale virtuale organ per ipadpro

  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

25-08-20 13.19

Ciao a tutti vorrei sapere che organo virtuale è più idoneo per suonare con una master keyboard? Vorrei un software che abbia funzioni per impostare espressione drawbars ecc.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-08-20 13.20

Su iPad dire che c'è solo Galileo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

25-08-20 13.24

@ wildcat80
Su iPad dire che c'è solo Galileo
Io ho visto pocket organ, db33, bx3 che costa un botto ma non si capisce le funzioni che hanno anche perché non ti fanno scaricare une versione demo da provare, secondo loro devi andare a fiducia 🙄
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-08-20 13.34

@ gaeb3
Io ho visto pocket organ, db33, bx3 che costa un botto ma non si capisce le funzioni che hanno anche perché non ti fanno scaricare une versione demo da provare, secondo loro devi andare a fiducia 🙄
Galileo permette di creare delle "mappature utente" dei MIDI CC a tutti suoi parametri, di questo sono sicuro (ce l'ho) e credo anche B3-X (che al momento è il clone più avanzato, ma anche e di molto più costoso anche se qualche tempo fa fecero un'offerta a tempo col -40%) permetta altrettanto, stando alle specifiche.

Non ci sono versioni demo, ma puoi recedere dall'acquisto della app entro 14gg (solo che se recedi non potrai più riacquistarla su quell'account, successo a me con Galileo II che restituii in quanto avevo già il primo Galileo e le migliorie non mi sembrarono giustificare la spesa, quindi in ogni caso è un non-problema)
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

29-08-20 00.39

@ gaeb3
Io ho visto pocket organ, db33, bx3 che costa un botto ma non si capisce le funzioni che hanno anche perché non ti fanno scaricare une versione demo da provare, secondo loro devi andare a fiducia 🙄
Ho fatto una lista di vst hammond poco tempo fa, racchiudendone molti di quelli che ho trovato in rete, e purtroppo per ipad c'è poco o niente.
Sei sicuro che il db33 funzioni su ipad? Nelle specifiche viene menzionato windows e mac os.
C'è pocket organ come hai scritto, che è molto economico, e il b3-x, che costa tanto ma sembra davvero bello.

Toh se magari può servirti, non per ipad ma per altro, magari a casa o in studio, la lista dei vst che ho trovato è questa

Complimenti per l'avatar emo